Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho appena preso una vnb2t e penso abbia problemi di corrente: sono riuscito ad accenderla all'americana dopo un ora di fatica ma non reggeva il minimo e se in movimento tiravo la frizione si spegneva. Il giorno dopo invece riesco ad accenderla per un paio di secondi e poi mi muore "tra le braccia". Vado a verificare ed inb effetti non scocca la scintilla e nemmeno si accendono i fari quando tento di accenderla a pedale, invece il clacson mi funziona. Contrariamente se provo ad accenderla all'americana il faro anteriore un poco di luce la fa'.

Secondo voi dove devo operare?? Vi ricordo che la candela è nuova.

Non homai messo le mani vicino al piatto volano e quei collegamenti elettrici mi fanno un po' paura: non saprei come muovermi!

Sarà la bobina?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A me sembra piu` un problema al carburatore, pulisci il getto del minimo, e regola la vite dell'aria.

Per controllare prova a inclinarla sul lato destro (lato motore) per una decina di secondi e vedi se parte con la pedivella.

Inviato

Anche io penso che il carburatore sporco sia una causa del malfnzionamento. Ma ti ripeto che la corrente non arriva e se arriva è troppo debole. Infatti la luce si accende solo se la spingo all'americana

Inviato

Gli avvolgimenti per la scintilla alla candela sono diversi da quelli per l'impianto elettrico, inoltre per accendere una lampadina da 25W non bastano quei 3 o 4 giri che riesci a dare con una pedalata.

Stacca la pipetta dalla candela, e avvicina il contatto a una parte qualsiasi della carrozzeria (5mm) fai questa operazione in un posto poco soleggiato, se vedi la scintilla lo stotore e` ok.

Stai attento a non restare fulminato, io ho ancora i postumi, credo che la corrente abbia attraversato qualche parte importante del cervello...

Inviato

Il problema è che la scintilla non la vedo! Però dopo un migliaio di pedalate ogni tanto esce, o forse è solo la mia impressione! Credo che il problema sia di natura elettrica. Ma il problema più grave è che non so come si regolano le puntine!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...