Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipirat,

Ho la possibilità di comprare una VBB2 con targa, libretto e complementare, però radiata. Chi me la vende è l'intestatario del libretto, ma non ho la possibilità di recarmi sul posto per fare una scrittura privata autenticata ( la vespa me la porterebbero i miei genitori in vacanza in Sardegna). Posso fare un scrittura tra me e il venditore con solo la firma autenticata dal notaio del venditore/intestatario e poter poi usare tale scrittura come documento per una reiscrizione al P.R.A. ?

Grazie

Mirkoberto78

Inviato

Se chi te la vende è l'ultimo proprietario intestatario del foglio complementare, allora può fare un atto di vendita con la sua sola firma. Mandagli una copia di un tuo documento valido e del C.F. per il notaio. In questo caso non c'è neanche bisogno che dica che la vespa è radiata.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gipirat,

Può andare una scrittura del genere:

"SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA

Il sottoscritto Pinco Pallo nato a XXX il YYY e residente a WWW in via JJJ, C.F. +++,

V E N D E

al signor Tizio Caio nato a ZZZ il QQQ e residente a KKK in via $$$, C.F. §§§,

C H E A C C E T T A

lo scooter Piaggio Vespa 125cc. sigla VNB6T(o quello che è), telaio n. 123456, sprovvisto di targa e documenti, nello stato in cui si trova, per la somma di euro 10,00 (o 100 o 1.000).

Luogo e data

firma venditore

o è meglio fare un atto tra venditore e mio padre che può autenticare la sua firma e poi fare uno tra mio padre e me. Mi fanno problemi per reiscrivere la vespa al P.R.A. se sull'atto di vendita non c'è anche la mia firma autenticata?

Grazie Mille

Mirkoberto78

Inviato

In questo caso, visto che c'è il foglio complementare, l'atto di vendita fallo redigere direttamente dal notaio senza dire che la vespa è radiata, ti eviti un po' di noie (ieri ho speso mezz'ora a far capire al segretario del notaio che l'atto doveva farlo come dicevo io perchè la vespa era radiata e non c'era il foglio complementare nè il CdP).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...