GiGiO Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Inviato 3 Novembre 2005 ho chiamato il PRA di Piacenza e con somma gioia mi ha detto che la vespa non è assolutamente radiata... Dunque mio grande Gipirat adesso come mi muovo??? a rigor di logica devo fare il passaggio di proprietà... ma a me non l'ha venduta il proprietario originale come posso fare???????? saluti GiGiO Cita
GiPiRat Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Inviato 3 Novembre 2005 GiGiO, se non hai il foglio complementare o il CdP, sei nella merda! Perchè solo l'ultimo proprietario intestatario o (se defunto) un suo erede può richiedere il duplicato del documento di proprietà che, unico, ti consente di effettuare il passaggio di proprietà. Quindi, dimmi che ce l'hai e andiamo avanti. Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 4 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2005 ce l'ho ce l'ho che faccio devo andare a piacenza??? o posso fare qua??? Cita
GiPiRat Inviato 5 Novembre 2005 Segnala Inviato 5 Novembre 2005 Devi fare un passaggio di proprietà con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario), non tutti i notai lo fanno se non conoscono almeno il venditore, ma è perfettamente legale (vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705 ), però la pratica dev'essere comunque presentata al PRA dov'è registrata la vespa. Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 6 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2005 Per pura informazione costo dell'operazione??? e se invece potessi contattare l'ultimo proprietario o chi di dovere??? Cita
GiPiRat Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Inviato 7 Novembre 2005 Costa una marca da bollo in più del normale passaggio di proprietà. Se riesci a contattare l'ultimo proprietario intestatario, fallo pure, ma sei sicuro che acconsenta al passaggio? Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2005 si è lui che l'ha regalata/venduta a quello a cui l'ho comprata io poi se non me la vuole vendere gliela faccio venire io la voglia ormai è rimasto solo il telaio di quella vespa grrrrrrrr Cita
GiGiO Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2005 alla modica cifra di 210 euri e 10 minuti di tempo oggi grazie alla 2688 il mio gentilissimo papà mi ha venduto la VBA... Adesso vado a pagare il Bollo suppongo Cita
GiPiRat Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Mizzica!!! Alla faccia della modica cifra! Non era meglio fare da soli piuttosto che rivolgersi ad un'agenzia? Comunque, complimenti! Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2005 Beh non baderò a spese sulla mia prima VESPAAAAAAAAAAAAAAAAA Domenica vado a raccattare la seconda Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini