Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho rimediato su eBay una sella in vetroresina tipo SIP a cui adesso devo fare l'imbottitura.

Poiche' i prezzi delle imbottiture SIP sono folli pensavo ad un faidate e mi pare di aver letto nel forum che si possa fare quel tipo di imbottitura con neoprene, qualche aiuto su spessore, tipo di materiale etc?

Inviato

Il neoprene è ottimo, in commercio lo dovresti trovare senza problemi dai 4 ai 7mm. E' facile da tagliare, ma considera che si inzuppa d'acqua.

Con il neoprene si fanno le mute da sub, magari in un negozio specializzato puoi trovare i ritagli che si usano per riparare le mute.

Forse esistono anche i ritagli di neoprene delle mute stagne che hanno un lato impermeabile ricavato a caldo, sarebbe la perfezione.

Più è sottile, meglio viene il taglio e riduci le grinze.

Facci sapere se la fai e come ti viene, sono curioso perchè non l'ho mai fatta una cosa del genere.

Inviato

per il neoprene ti basta andare in un negozio di accessori moto , si usa per fare le selle o almeno una sorta di imbottutura sulle carene da pista , c'è di diversi spessori ed è già con un lato adesivo , lo puoi trovare sul sito di carpimoto qui http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Prod_21712.htm

non è male nemmeno l'idea dello scarto delle mute ma poi devi trovare il sistema di incollarlo , potresti in ultima scelta mettere un pezzo di gommapiuma e poi ricoprire con un pezzo di sky/fintapelle

Inviato

Aspetta un attimo, ho visto sul sito Carpimoto e devo dire che non c'è paragone con il neoprene da sub che avevo suggerito io: innanzitutto ha già un lato adesivo, ma soprattutto ha spessori da 15 a 25 mm, ben più adatti ad un'imbottitura per selle rispetto agli spessori delle mute da sub (da 4 a 7 mm).

Direi che si tratta del prodotto che fa al caso tuo horusbird.

Grazie fireblade, è interessante anche per me la dritta che hai dato.

Inviato

Perfetto, grazie mille della dritta, appena pronta vi faccio sapere eventuali problemi e/o difficolta' nel realizzare la sella finita!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...