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Ciao a tutti, mi presento.

Sono un giovincello di 26 anni, e scrivo dall'estero.

Sono siciliano (estero anch'esso :-)) e ora vivo a Dublino da ormai un anno.

Ho posseduto 4 moto, con questa....un 125 yamaha, poi dopo un "botto" allucinante ho preso una special 50 (di nome...) che andava come un siluro, ma che dava anche tanti grattacapi (logicamente...)

poi ho rinunciato alla macchina e ho preso un'Husquarna 610 da enduro (milito da tempo anche nel forum Ultramotard, se lo conoscete), che ho venduto 5 anni fa.

Digiuno da molto (troppo) tempo, la passione per le 2 ruote e' venuta fuori imperante e, complice anche i prezzi delle assicurazioni RC folli (Si parlava di 1500 euro per un 300 cc da enduro), mi sono buttato sulla vespa.

Ho trovato una LML (indiana) 125, del 2003, ad un buon prezzo, con pochi km (o meglio...miglia). Qui ne vendono piu' delle vespe originali causa ignoranza in materia motoristica...(non conoscono la Piaggio, in sostanza), e del resto costano meno.

Questo e' quanto. Sono uno dei pochi dotati di 2 ruote in questa citta', e ancor piu' con la Vespa. Dal giorno dell'acquisto (5 giorni fa :lol: ) sto cercando di risolvere qualche problema di carburazione (io pensavo fosse il getto del max...e infatti...domani lo compro sto benedetto 100...ha un 94 montato su...col freddino che fa qui... :? ) e di candela (monta una NGK 9... :shock: ) che a me pare un po fredda (vorrei montare una 7, visto che la uso quasi sempre in citta')...

So che l'unica differenza col Piaggio e' il cilindro a 5 travasi anziche' 3, correggetemi se sbaglio.

Anyway, sono veramente felice di unirmi a voi in questo simpatico simposio ronzante di vespe, sperando di poter dare un contributo (seppur minimo) in termini di tecnica (generale, non vespistica), simpatia e rispetto del prossimo...

Lo zio

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Dimenticavo... non tutte le LML hanno il cilindro 5 travasi ad ammissione lamellare; per esempio le StarDeLuxe importate in italia hanno il solito tre travasi a valvola rotante.

Il getto del max da 94, se il GT è il tre travasi del PX, è effettivamente un po' sottodimensionato. E a maggior ragione dovrebbe esserlo anche per un GT 5 travasi.

Tuttavia non è detto, sulla mia Bajaj (tre travasi) il getto del max da 96 rende particolarmente scura la candela, diversamente dal 92 originale.

Per la candela una NGK 7 dovrebbe essere l'ideale, considerando anche le circostanze climatiche; eventualmente fai qualche prova, io non mi sbilancerei con candele più calde.

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