Lo_zio Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Ciao a tutti, mi presento. Sono un giovincello di 26 anni, e scrivo dall'estero. Sono siciliano (estero anch'esso ) e ora vivo a Dublino da ormai un anno. Ho posseduto 4 moto, con questa....un 125 yamaha, poi dopo un "botto" allucinante ho preso una special 50 (di nome...) che andava come un siluro, ma che dava anche tanti grattacapi (logicamente...) poi ho rinunciato alla macchina e ho preso un'Husquarna 610 da enduro (milito da tempo anche nel forum Ultramotard, se lo conoscete), che ho venduto 5 anni fa. Digiuno da molto (troppo) tempo, la passione per le 2 ruote e' venuta fuori imperante e, complice anche i prezzi delle assicurazioni RC folli (Si parlava di 1500 euro per un 300 cc da enduro), mi sono buttato sulla vespa. Ho trovato una LML (indiana) 125, del 2003, ad un buon prezzo, con pochi km (o meglio...miglia). Qui ne vendono piu' delle vespe originali causa ignoranza in materia motoristica...(non conoscono la Piaggio, in sostanza), e del resto costano meno. Questo e' quanto. Sono uno dei pochi dotati di 2 ruote in questa citta', e ancor piu' con la Vespa. Dal giorno dell'acquisto (5 giorni fa ) sto cercando di risolvere qualche problema di carburazione (io pensavo fosse il getto del max...e infatti...domani lo compro sto benedetto 100...ha un 94 montato su...col freddino che fa qui... ) e di candela (monta una NGK 9... ) che a me pare un po fredda (vorrei montare una 7, visto che la uso quasi sempre in citta')... So che l'unica differenza col Piaggio e' il cilindro a 5 travasi anziche' 3, correggetemi se sbaglio. Anyway, sono veramente felice di unirmi a voi in questo simpatico simposio ronzante di vespe, sperando di poter dare un contributo (seppur minimo) in termini di tecnica (generale, non vespistica), simpatia e rispetto del prossimo... Lo zio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Benvenuto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 WELCOME!!!! VOL D' dipendenza è bene che tu lo sappia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Benvenuto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
V11T Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 WELCOME Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slaven_cro Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Un altro da VOL Worldwide...ciao e benvenuto! Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Dimenticavo... non tutte le LML hanno il cilindro 5 travasi ad ammissione lamellare; per esempio le StarDeLuxe importate in italia hanno il solito tre travasi a valvola rotante. Il getto del max da 94, se il GT è il tre travasi del PX, è effettivamente un po' sottodimensionato. E a maggior ragione dovrebbe esserlo anche per un GT 5 travasi. Tuttavia non è detto, sulla mia Bajaj (tre travasi) il getto del max da 96 rende particolarmente scura la candela, diversamente dal 92 originale. Per la candela una NGK 7 dovrebbe essere l'ideale, considerando anche le circostanze climatiche; eventualmente fai qualche prova, io non mi sbilancerei con candele più calde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 from hamburg wilkommen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Un boccale alzato anche per me! B1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 benvenuto anche a te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lo_zio Inviato 14 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Grazie a tutti...gentilissimi... lo zio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
highlander Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 bentrovato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioSergio Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Scusa eh... non per voler sembrare poco ospitale... ma questo nick mi sembra un po', come dire, altisonante... Di zii ci siamo già io, ziovespa e zioriccio. Ma addirittura, qualificarsi come "lo zio", da ultimo arrivato... mah! Benvenuto comunque. Solo una questione di discrezione, sai com'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lo_zio Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Beh...scusate ma cosi' e' come mi chiamano i miei amici...nessuna presunzione. e poi e' il nick che utilizzo anche su altri forum. se vi da fastidio proponete una soluzione... ;-) Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzero Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Benvenuto ! Lo_zio va beniximo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
vespa 50special adesivo 4 marce
Da kristian, in Le chiacchiere di Vespaonline
perdita olio 200 rally
Da HaranBanjio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ripresa Vespa in salita
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vespa pk senza frecce
Da leopksenzafrecce, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PK125 Special poca velocità massima
Da Baldosse, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini