Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve qualche giorno fa sono andato da un ricambiasta per acquistare la lampada della stopo della mia opel corsa, quando sullo scaffale ho visto diversi oli per miscela; a questo punto ho chiesto che olio aveva e prezzi, lui mi ha uscito il castrol TTS € 11 opure mi ha detto ne ho uno in offerta a mezzo litro Castrolo Top 50 recinato a € 4, mi pare che si chiami.

Che vuol dire recinato? Lui afferma che è un un lubrificante a prova di grippaggio; Voi che ne dite??

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Top 50 è un olio formulato specificamente per gli scooter 50cc a lubrificazione separata, non credo che la sua qualità sia pari a quella del TTS..Cmq dubito anche che sia "ricinato" (con la i) ossia additivato con olio di ricino, che se non sbaglio veniva usato per i due tempi da competizione prima dei sintetici e che produce una quantità impressionante di fumo, puzza e incrostazioni..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,l'olio di ricino, fino ad oggi, forse ├â┬¿ quello che possiede capacit├â lubrificanti pi├â┬╣ di tutti,compresi i sintetici,e in pi├â┬╣ possiede un punto di infiammabilit├â superiore,per questi motivi venifa e forse viene tutt'ora usato su motori 2t molto spinti.I problemi di utilizzo, per├â┬▓ lo penalizzano un po:1├é┬░l'odore acre e la tossicit├â (la ricinina derivato dal seme di ricino ├â┬¿ un potente VELENO)2├é°se pur degommato,lascia residui durante la combustione,che vanno ad intasare ed incrostare le vie da lui percorse!! quindi credo che la castrol per ovviare a questi problemi abbia messo delle quantit├â talmente minime di ricino,che alla fine non danno nessun vantaggio,ma a PARER MIO ├â┬¿ solo una questione di MARKETING,cmq io non lo consiglierei per una VESPA ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio di ricino io lo sconsiglio per i motori delle vespe. Come gi├â spiegato da Vinc├â┬® quest' olio si brucia con molta difficolt├â , infatti bisogna avere un motore che gira molto e le vespe sono troppo lente per questo tipo di olio.

L'olio di ricino viene usato sopprattutto nei motori da KART che girano oltre i 14000 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...