Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visto che mi sono imbattuto nel dilemma delle gomme ho voluto fare questo riassunto per chi magari, come me, è indeciso su che gomme prendere. Vi sarei grato se poteste confermarmi ciò che sto per scrivere!

Pirelli sl26 sl26.jpg

e

Michelin s1 s1.jpg

Possono considerarsi all'incirca sullo stesso piano, 8 di tenuta sull'asciutto e 6 sul bagnato. Forse leggermente migliori le sl26 sul bagnato.

le Michelin SM100

ImageServlet?imageCode=2227627377&codeSite=LP2R

sono allo stesso livello all'incirca delle

dunlop k825

g13212.jpg

Buone sull'asciutto e buone sul bagnato, 7 in entrambi in casi. In questo caso le k825 sono forse leggermente migliori delle sm100 sull'asciutto ma leggermente inferiori sul bagnato.

Le TT91GP 38_prodotto_scheda

Sono invece le migliori in assoluto sull'asciutto ma lasciano mooolto a desiderare sul bagnato. 9 sull'asciutto e 5 sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho usato molto tempo le s1 e mi sono trovato bene anche sul bagnato (ovvio che se piove non mi metto a toccar sotto in curva...)

Ma da quando le s1 sono realizzate in tailandia la qualità è peggiorata (ma il prezzo è rimasto uguale :( ).

Mi è successo più si una volta che la vespa perdesse leggermente aderenza anche con l'anteriore su tratti di strada asciutti e puliti......

Ripeto le migiori che abbia mai provato sono le Hutchinson City Z (difficili da trovare) il prossimo anno voglio provare le vee rubber che sono buone a quanto dicono....

Link al commento
Condividi su altri siti

le k825 sull'asciutto le ho trovate migliori delle s1....

...soprattutto per quanto riguarda gli "scherzetti" che ogni tanto la s1 mi tirava :|

cmq le s1 le ho provate sul ts, le k825 sull'et3....credo conti anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le michelin sm100,mi trovo da dio,e soprattutto la vespa è diventata decisamente più reattiva,scende in curva quasi da sola,insomma in città rispetto alle s83 che avevo prima è un paradiso!!!!!

sul bagnato non ho problemi in scalata perchè ho il volano leggerissimo,sono quasi senza freno motore........

in accelerazione sovente sbando un po' di potenza,ma solo dove l'asfalto è molto levigato(praticamente lucido!!!)

qui a palermo le prendo 13 euro cadauno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia SL26 (brasiliane) che S1 (thailandesi): mi sembra che le S1 siano nettamente superiori sia sull'asciutto che sul bagnato, le SL26 scivolavano un po' troppo. Con le S1 in curva si scende in maniera molto più naturale.

Oltretutto la SL26 al posteriore mi è durata solo 3000km.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

... le Hutchinson City Z ...

ecccheppallle!!!! hahahahha :D:D:D:D

comunque è vero, a vederle ste hutchinson sono belline!

per me le migliori sono le VeeRubber, molto morbide ottime sull'asciutto, con un bel profilo per la piega! davvero complete, tengono benissimo in ogni condizione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Rix le vee rubber a me vanno un sacco bene,non hanno la scolpitura fica delle gomme da frullatore ma sono onestissime e in piega l'unica cosa che mi fa scivolare sono i tombini che sporgono dall'asfalto(Effettivamente non faccio le pieghe alla rossi)

Le pirelli al contrario fanno schifo assai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi consiglio vivamente le metlezer sono tedesche e non sarebbero omologate sono da gara hanno vari modelli voi dovete prendere le 180-10 che corrispondono a un 3.50-10 (per il mio specialino) hanno una tenuta da far paura ma costucciano 120 €urozzi per il paio(compreso montaggio).

Sono morbide come il pane e pieghi fino a far la barba alla pedana...

Fatemi sapere che ne dite ciau...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi consiglio vivamente le metlezer sono tedesche e non sarebbero omologate sono da gara hanno vari modelli voi dovete prendere le 180-10 che corrispondono a un 3.50-10 (per il mio specialino) hanno una tenuta da far paura ma costucciano 120 €urozzi per il paio(compreso montaggio).

Sono morbide come il pane e pieghi fino a far la barba alla pedana...

Fatemi sapere che ne dite ciau...

proprio una gran bazza pagare 120 euro 2 gomme da vespa non omologate... sì sì!

se può interessare guardate queste gomme tedesche... non so se qui si trovano, però ci sono diversi modelli con misura 3.50/10, compresi anche alcuni pneumatici da neve!!!

che dire... io le trovo interessanti....

www.reifenwerk-heidenau.de

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che misura è 180-10?? forse era 90-10....

Cmq le s1 vanno bene in generale, a me per esempio è successo 4-5 volte che l'anteriore ha perso aderenza senza motivo apparente.... vabbè è scivolata un attimo poi ha ripreso però non è divertente, il problema credo che sia imputabile alla durezza della gomma s1. Ovvio che se uno usa la vespa solo per passeggiare queste cose possono non capitare....

Io cmq il prossimo anno prendo le vee rubber per sicurezza, poi le usa anche mauropapà... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che misura è 180-10?? forse era 90-10....

Cmq le s1 vanno bene in generale, a me per esempio è successo 4-5 volte che l'anteriore ha perso aderenza senza motivo apparente.... vabbè è scivolata un attimo poi ha ripreso però non è divertente, il problema credo che sia imputabile alla durezza della gomma s1. Ovvio che se uno usa la Vespa solo per passeggiare queste cose possono non capitare....

Io cmq il prossimo anno prendo le vee rubber per sicurezza, poi le usa anche mauropapà... :D:D:D

no no altro che passeggiare...io appena posso la tiro giù la vespa :)

Alla fine mi sa che opto per le sl26 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...