Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari oggo preso dalla libidine funesta ho montato il GT polini 177 sulla mia PX 125, per non smontare tutto ho optato per mollare i dadi, sfilare la testa,svitare i prigionieri,fare i fatti miei e riassemblare procedendo in senso inverso..

Smontando mi sono accorto che due prigionieri erano avvitati con la filettatura lunga verso la testa,mentre altri due il contrario..

Non essendo capace di farmi i cacchi miei li ho avvitati tutti con la filettatura lunga nel carter (primo errore??)

al chiudere uno dei prigionieri incriminati non faceva grantenuta sul dado..

Accensione di prova (2 secondi) Compressione mostruosa (rispetto al vecchio 125 strafatto) ma haimè sfiata dal lato marmitta quindi non fa bene tenuta. :evil:

Vespa ferma,niente rodaggio, mi conviene cambiare i prigionieri ex novo vero??

peccato xchè aveva proprio un rumore attizzante!!

quanto costano i prig nuovi?

Altre idee?

Grazie Tarro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sul mio motore 84 li ho cambiati tutti e quattro, perchè se ne rovinavano uno dietro l'altro e alla fine li ho cambiati tutti! tutti e 4 dovresti cavartela con circa 10€.io i prigionieri li ho messi con il lato corto nei carter, perchè secondo me non uscivano abbastanza, e infatti prima dava problemi anche ad avvitare la cuffietta copri GT, perchè non si riusciva ad avvitare. io tra carter-cilindro e tra cilindro-testata ho messo del grasso per evitare problemi (oltre alla guarnizione polini).ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille domani mattina li sfilo e vado dal mio pusher di ricambi (mi ha detto che me li fà tutti a 6 euro..)

visto che ci sono prendo spunto da te e li monto col corto sul carter...

grasso di che tipo? nel post dimenticavo sfiata dalla testa (dove i prig non stringono)

penso che comunque la frizione avrà vita breve con cotanta compressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ti convenga cambiarli tutti e 4 per 6€!

bhè...grasso multiuso, ma sui dr fui costretto a metterci un sottilissimo strato di silicone alta temperatura della saratoga, tanto una volta stretto quel sottile strato diventa praticamente inesistente ma chiude bene! l'unica cosa , apparte che devi aspettare che si secchi, è che se smonti la testata perdi qualche minuto in più per pulire il silicone, ma almeno non hai il rischio che perda.

per la frizione, consigliano di mettere quella della 200 se hai un motore con tutti i lavori che consiglia polini, o in alternativa, una originale con anello di rinforzo per evitare che si apra a fiore, ma credo che nel tuo caso non ce ne sia bisogno. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...