Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

potrei sapere il metodo meno dipendioso per fare il passaggio di proprietà di una vespa con i documenti in regola?

se la vespa cambia provincia cosa devo fare per il bollo, nel senso, devo pagarlo per provincia dove risiedo io proprietario o dove circola il mezzo?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la vespa ha il CdP, allora vai con il proprietario dal notaio con un documento non scaduto e il codice fiscale, il notaio scrive l'atto di vendita direttamente sul CdP e il proprietario firma. Tu paghi il notaio (prezzo variabile da notaio a notaio, da 30 a 70 euro) e, con il CdP, vai all'ACI e ti rivolgi allo STA (Sportelli Telematici dell'Automobilista) portandoti la fotocopia del libretto di circolazione e il documento d'identità. Compili i moduli che ti daranno e paghi in totale 72,58 euro. In questo caso non devi andare alla Motorizzazione e l'adesivo da mettere sul libretto ti verrà spedito a casa.

In caso non avessi il CdP ma il foglio complementare, allora vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefare#1705

Il bollo per quest'anno non lo paghi tu, ma deve averlo già pagato chi te la vende, l'anno prossimo lo pagherai tu, ma la tassa è regionale, non provinciale.

Ciao, Gino

Inviato

grazie gino.

per il bollo non ho capito... devo pagare il bollo relativo alla mia regione di residenza (nel mio caso Sardegna) oppure alla regione dove circola il mezzo e in cui sono domiciliato (Toscana)?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...