Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea

Ciao!

Il mio problema ├â┬¿ questo: ho una vespa px200E dell' '81 che viaggia benissimo ai regimi alti delle varie marce, ma che presenta un sacco di problemi alla partenza. Chiudendo il rubinetto della benzina, quindi a scanso di ingolfamenti, ci vogliono non meno di 10 calci per partire...penso un po' troppi. Appena ├â┬¿ partita poi, accelerando, si rischia di farla subito spengere, sembra quasi scarburata....poi quando si ├â┬¿ riscaldata├â┬¿ tutto ok. Il problema piu grosso per├â┬▓ ├â┬¿ alla partenza: le cose che vorrei fare sono cambiare la candela e dare una bella pulita al carburatore. Possono esserci altre cause al fatto che abbia così tanti problemi alla partenza?

Vi saluto e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Secondo me arriva pocha corrente alla candela; controlla che l'accensione elettronica faccia il suo dovere.

Pulire il carburatore e` senz'altro efficace, pero` se il problema sparisce a caldo, non dovrebbe dipendere da lui.

Ciao, Antonio da Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi!

Proverò a pulire il carburatore, da solo, guardando anche il getto del minimo...che non sia sporco.

Per il problema elettrico anche io ci ho pensato: in quel caso non sarei in grado di vedere se il volano fa bene il suo dovere, se fa arrivare la giusta corrente e nel momento giusto. Esiste qualcosa da leggere al riguardo? Forse però non è il caso di mettersi a armeggiare .....non so se farei piu danni che altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un modo empirico e` il seguente: smonti la candela, la colleghi alla pipetta, poi appoggi l'elettrodo a una parte metallica (la pedana va benissimo); dai alcune pedalate con la pedivella, e vedi la scintilla che viene prodotta.

Se e` debole potrebbe essere l'accensione, se invece e` bella "potente", allora non dovrebbe trattarsi di problemi elettrici.

Stai attendo a tenere la pipetta con due dita, e non toccare assolutamente la candela!

Ciao,

Antonio da Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, grazie delle risposte!

Per come va bene la vespa quando è calda sarei portato a pensare che sia un problema elettrico...magari la scintilla è poco potente oppure scocca nel momento sbagliato. In questo caso non saprei proprio come mettere le mani al volano, o come valutare se la corrente in arrivo alla candela è sufficiente o no....fatto sta che l'avviamento è proprio una tragedia per questo px. Intanto provo a fare la pulizia del carburatore, del getto del minimo, etc....se continuasse il guaio, avrò la sicurezza che sia tutto un problema di carattere elettrico. In qual caso è possibile far qualcosa da soli?Temo di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...