Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, i numeri sembrano punzonati da un inesperto e i caratteri non sono giusti, ma le lettere e i numeri della sigla sono i suoi, quindi potrebbe essere un carter motore sostituito. Forse avevano rotto il carter ed è stato montato un ricambio originale.

Ciao, Gino

Inviato

mh ... mi sa tanto di taroccone e il prezzo lo conferma , chi ha una 90SS la tiene stretta e se è messa bene non chiede meno di 6000 euro ...

Inviato

La sigla è esatta ed il logo nuovo pure.

Io una volta ho sostituito un telaio su di una vespa e alla Piaggio lo hanno ripunzonato alla ca,,o di cane.

Quindi potrebbe essere come dice Gino.

Inviato

scusate ma la 90 ss ha lo stemma quadrato quindi non può essere originale, e anche sul motore hanno mantenuto il simbolo quadrato, io avevo un'ET3 78 con ancora il simbolo quadrato sul carter

Inviato

Non è una 90SS 'Gruppo piloti speciali'? Nel 1970 il logo esagonale era esisteva già da oltre due anni, quindi non vedo nulla di strano.

Le frecce presumo siano le Hella originali previste per il mercato tedesco e quello svizzero.

Semmai la sella pare non sia quella giusta: sbaglio o la 'GPS' aveva la sella della 90SS normale, perlomeno nella forma (non so se pure quella era incernierata dietro)?

Anche il contachilometri non dovrebbe essere quello originale, ha il logo a scudetto ed a scalato a 110km/h: la SS l'aveva scalato a 100 (sempre che per la GPS sia lo stesso....)

Inviato

GPS??? non ne avevo ancora sentito parlare........

bho, i numeri sembrano ripunzonati tanto malamente che non mi convincono..... così ad occhi sembra quasi che abbiano dato delo stucco sui vecchi e che gli abbiano rifatto sopra quelli nuovi (è strano quel grigio che c'è li attorno...)comunque da una foto non è poi così facile capirlo....

Inviato

Però se osservate meglio la foto frontale ingrandita notate che lo stemma esagonale è incollato sulla base rettangolare del vecchio stemma Piaggio.

Inviato
Non è una 90SS 'Gruppo piloti speciali'?

le 90SS sono tutte uguali (a parte le piccole differenze tra 1a e 2a serie...)

GPS (o Gruppo Piloti Speciali) serviva solo per una strategia di marketing... mera pubblicità...

Le frecce presumo siano le Hella originali previste per il mercato tedesco e quello svizzero.

quelle non sono le frecce della Hella (e se sono della Hella non sono le originali previste per la Vespa)

le frecce all'estremità delle maopole erano solo per il mercato tedesco.

Semmai la sella pare non sia quella giusta: sbaglio o la 'GPS' aveva la sella della 90SS normale, perlomeno nella forma (non so se pure quella era incernierata dietro)?

Anche il contachilometri non dovrebbe essere quello originale, ha il logo a scudetto ed a scalato a 110km/h: la SS l'aveva scalato a 100 (sempre che per la GPS sia lo stesso....)

non mi risulta, però... tutto può essere...

PS: nell'immagine il testo è poco chiaro:

GPS sono le nuove

eccezionali

Vespa Super Sprint!

GPS sono

i Vespisti più in gamba!

GPS sono coloro

che acquistano da oggi

una Super Sprint!

GPS è il fantastico

Gruppo Piloti Speciali!

GPS potete esserlo

VOI!

_ps2.e37d152e0370fd09eb95910a954c858b

gps2

_ps2.ad7d11a85ea9161a5674fb2eb896f05d

_ps2.c195f33dc4d3deeb23c3efdef1ca6370

gps2

gps2

gps2

gps2

gps2

gps2

Inviato

Esatto, strategia di marketing. A quanto pare, a quei tempi, la 90SS era considerata vespa al 50% a causa del suo aspetto poco convenzionale (ruota di scorta in mezzo, serbatoio-portaoggetti). Per questo motivo le vendite non furono molte (gli esemplari presenti oggi lo confermano). Dunque la piaggio si inventò la GPS, versione semplificata (in termini di accessori), probabilmente per smaltire le rimanenze dei telai SS rimasti invenduti. Credo sia andata così, correggetemi se sbaglio...

Per quanto riguarda l'esemplare di ebay, secondo me è autentica. Forse il carter è stato sostituito e per scrupolo il proprietario ha provveduto a ripunzonare il vecchio numero (il ricambio, infatti, è venduto senza alcuna sigla, per ovvi motivi...). Diciamo che punzonare non era il suo forte di sicuro, ma se notate la sigla del telaio corrisponde pure ad una 90SS. è visibile nell'inquadratura del motore. Buona asta..!!!!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...