Vai al contenuto

Faq lette e altro dubbio su targa o non targa :-)

Messaggi raccomandati

Ospite GelSuiCappelli
Inviato

GiPiRat è il number 1.

Questa è la premessa doverosa è anche la leccata per non farmi insultare per l'ennesima domanda...

Se prendo una vespa radiata di cui conosco solo il numero di targa (senza avere la targa fisicamente)sono giuste queste considerazioni?

1- se ho i documenti (libretto, Cdp o uno solo dei due) non serve a niente, è lo stesso che avere solo il numero preso da una vecchia foto, tanto devo reimmatricolarla comunque e perderò i documenti originali

2- se conosco il numero di targa potrò utilizzarlo unicamente per fare una visura e controllare in che stato è il mezzo. A meno che non sia stata rottamata per incentivi potrò reimmatricolarla ma non reiscriverla.

3- in pratica la procedura di reimmatricolazione per una Vespa radiata d'ufficio è la stessa se ho il numero di targa o non lo ho (non la targa fisica, altrimenti il discorso cambia)

Dico bene?

ghost track - Se invece sono disposto a commetere illecito :-) avere il numero di targa può essere utile

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tutto giusto tranne questo: in pratica la procedura di reimmatricolazione per una Vespa radiata d'ufficio è la stessa se ho il numero di targa o non lo ho (non la targa fisica, altrimenti il discorso cambia) . Infatti, se non hai il numero di targa come fai a fare la visura che ti dice se è radiata d'ufficio o meno?

Alle volte, con un veicolo radiato di cui non si ha la targa, è meglio se non si hanno anche i documenti, così si evita di cadere in tentazione! :roll::wink:

Ciao, Gino

P.S.: la prossima volta continua lo stesso argomento sul post che hai iniziato, altrimenti può succedere che mi sfugga.

Inviato

P.S.: la prossima volta continua lo stesso argomento sul post che hai iniziato, altrimenti può succedere che mi sfugga.

Hai ragione

Grazie per le risposte, ora per me la burocrazia delle Vespe non ha più segreti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...