Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei adattare una forcella con il freno a disco sul mio pk125s, a una 50ina di euro posso recuperare 3 modelli di forcella piaggio, volevo sapere secondo voi quale di queste si può montare facendo meno stravolgimenti possibili...

-skipper 125 2t

-sfera 125 4t

-vespa 125 et4

ero quasi deciso a prendere la forcella dello skipper almeno ho la possibilità di montare il cerchio vespa ma per montarla devo tagliare e far risaldare il cannotto penso più o meno lo stesso lavoro che ha fatto Negres sul suo primavera, però speravo che con la forcella et4 fosse un pò più semplice e magari anche a costo di perdere il bloccasterzo di non dover tagliare e saldare il cannotto, voi che ne dite?

 
Inviato

Grazie, ho visto il lavoro che ha fatto ed è decisamente fuori dalla mia portata, è una bellissima realizzazione artigianale chissà quanto tempo e fatica gli è costata.....

in più ho letto che l'ha realizzata propio per mantenere la forcella dello special, perchè gli ibridi con forcelle di altri modelli potrebbero compromettere la stabilità.

io sono sì per un lavoro preciso e curato, ma preferirei un trapianto più "drastico" e meno artigianale sfruttando ciò che mamma piaggio ha già studiato e costruito per altri modelli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...