Stasky Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Vorrei adattare una forcella con il freno a disco sul mio pk125s, a una 50ina di euro posso recuperare 3 modelli di forcella piaggio, volevo sapere secondo voi quale di queste si può montare facendo meno stravolgimenti possibili... -skipper 125 2t -sfera 125 4t -vespa 125 et4 ero quasi deciso a prendere la forcella dello skipper almeno ho la possibilità di montare il cerchio vespa ma per montarla devo tagliare e far risaldare il cannotto penso più o meno lo stesso lavoro che ha fatto Negres sul suo primavera, però speravo che con la forcella et4 fosse un pò più semplice e magari anche a costo di perdere il bloccasterzo di non dover tagliare e saldare il cannotto, voi che ne dite? Cita
massimin Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 ti consiglio di chiedere ad Andra_C del vespa club rimini. Ha appena "creato" una forcella, anzi, dirò di più, ha adattato un freno a disco su forcella originale vespa 50. Saluti! Massi Cita
Stasky Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Grazie, ho visto il lavoro che ha fatto ed è decisamente fuori dalla mia portata, è una bellissima realizzazione artigianale chissà quanto tempo e fatica gli è costata..... in più ho letto che l'ha realizzata propio per mantenere la forcella dello special, perchè gli ibridi con forcelle di altri modelli potrebbero compromettere la stabilità. io sono sì per un lavoro preciso e curato, ma preferirei un trapianto più "drastico" e meno artigianale sfruttando ciò che mamma piaggio ha già studiato e costruito per altri modelli. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini