RobbieVespa Inviato 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato 6 Dicembre 2005 Ragazzi devo revisionare il mio px..........ma il mio mekkaniko di fiducia ha kiuso...............conoescete un bravo mekkaniko a SALERNO? Cita
Tormento Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Se ricordo bene Vespone è di Salerno, prova a chiedere a lui. altrimenti se ti puoi/vuoi allontanare ti posso consigliare Palumbo moto a Roccapiemonte. Cita
RobbieVespa Inviato 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Ragazzi mi serve un meccanico a salerno città, meglio se in centro. Dopo una brutta esperienza kon un'incopetente vorrei andare a colpo sicuro. immaginate che dopo avermi rifatto il motore da capo kon rettifica biella nuovo cuscinetti e paraoli di terza strappa in accellerazione..........comeho seglalato su vekki post... poichè l'ho lasciata un anno fermasono intenzionato a rimetterla in strada ma quel difetto non lo sopporto........... Cita
Vespone Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Ciao, io di meccanici in centro ne conosco tre, ma non so quanto siano in gamba, perchè il mio è fuori Salerno (abito in provincia!). Uno si trova di fronte al comando della polizia municipale (la strada che dal trincerone scende verso via Arce), un altro si trova nei pressi del teatro Verdi, precisamente all'inizio della strada che porta verso Vietri-Cava, un altro si trova alle spalle della Carnale, dal lato della gelateria (lo vedi subito perchè ha sempre un bel po' di Vespa parcheggiate lì davanti!). Spero di esserti stato di aiuto! P.S. Ragazzi, ma a quando un aperitivo Campano? Tempo fa parlai con Wito e lui disse che se poteva fa! Cita
Ospite Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Vespone dove vogliamo farlo questo aperitivo? Cita
Vespone Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Ci vorrebbe qualcosa a metà strada Tra Salerno e Napoli...magari in costiera...che ne dici? Cita
nastro1978 Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 FATEMI SAPERE PER L'APERITIVO SPESSO SONO IN ZONA ANCHIO... CIAO Cita
Ospite Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Diciamo zona Sorrento. Però secondo me conviene aspettare un tempo migliore Cita
Vespone Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Diciamo zona Sorrento. Però secondo me conviene aspettare un tempo migliore Quoto in pieno! Ad ogni modo dovremmo fare un censimento vero di tutti i campani che girano su VOL in modo da poter scoprire le potenzialità dell'aperitivo... Cita
Tormento Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 presente. per me tra sorrento e amalfi non ci sono problemi, tempo bello a parte. occhio a chi venendo da napoli per andare a sorrento esce dalla A3 a Castellamare e procede sul tratto a scorrimento veloce della SS145.. non so da quando, ma l'ultima volta che ci sono passato c'era un bel divieto di transito ai motoveicoli, quindi adesso bisogna necessariamente passare per dentro, salire sulla strada che porta alle terme e poi uscire sulla statale subito dopo le gallerie all'inizio della discesa di Pozzano. non che sparasri le gallerie col fumo che c'è sia salutare, ma con poco traffico passavo sempre di lì.. ora non +. ciao Cita
RobbieVespa Inviato 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Ragazzi ma possibile che sono l'unico utente di Salerno............eppure la mia città è satura di Vespe....dalle nonne sino all'attualle Px catalitico...boh.............quindi dovro' scegliere a casa tra i tre consigliati da VESPONE...............che Dio me la mandi buona ....dopo l'ultima esperienza......... Cita
Malese Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 quindi adesso bisogna necessariamente passare per dentro, salire sulla strada che porta alle terme e poi uscire sulla statale subito dopo le gallerie all'inizio della discesa di Pozzano Se invece di girare per le terme vai dritto (statale per agerola) prendi la prima strada a destra e segui i cartelli per sorrento arrivi esattamente alla fine della prima galleria, da li` in poi non dovrebbe esserci il divieto. Non ci ho mai fatto caso, ma mi sa che quel cartello e` li` da parecchio (e se non sbaglio il cartello dall'altra parte della galleria e` quello del vecchio codice) Comunque, se lo rispetti potresti creare un precedente, e poi magari pretendono di farlo rispettare a tutti... Con sto freddo e co 'sto vento te ne vai proprio a sorrento? la statale sorrentina sono 10Km di freddo e desolazione. Cita
Tormento Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Se invece di girare per le terme vai dritto (statale per agerola) prendi la prima strada a destra e segui i cartelli per sorrento arrivi esattamente alla fine della prima galleria, da li` in poi non dovrebbe esserci il divieto. Non ci ho mai fatto caso, ma mi sa che quel cartello e` li` da parecchio (e se non sbaglio il cartello dall'altra parte della galleria e` quello del vecchio codice) Comunque, se lo rispetti potresti creare un precedente, e poi magari pretendono di farlo rispettare a tutti... Con sto freddo e co 'sto vento te ne vai proprio a sorrento? la statale sorrentina sono 10Km di freddo e desolazione. grazie per la dritta, ma il divieto è esteso anche alla seconda galleria, in pratica fino all'inizio della discesa, le due gallerie sono out... mi era venuto il dubbio che fosse cosa recente perchè quest'estate in tanti si facevano il tratto con me, e anche l'ultima volta mi ha passato una moto in galleria, alla faccia del divieto... fermo restando che sul cavalcavia tira parecchio vento e che se c'è coda in galleria non si respira, per il resto è abbastanza praticabile come tratto, non mi spiego il divieto. quanto al rispettarlo o meno, siceramente cerco sempre di evitare se posso, faccio in media 30000 km/anno e sinceramente perdere punti per cacchiate non mi ci tiene, e poi cerco di capire il perchè dei divieti.in questo caso lo capisco e lo approvo in parte, quindi tanto quanto... dai finchè non piove la statale è ancora un piacere, con la pioggia un pò meno, l'effetto sapone è sempre presente... poi a volte per necessità si deve, freddo o no, e volendo mantenere una certa libertà e rapidità di movimento senza problemi di sosta, parcheggio, e tutto il resto, la vespa vince sempre, non solo d'estate. e poi la mattina dell'immacolata ho preso l'autostrada e c'erano 4 gradi, dopo quello non temo + niente (o quasi). piuttosto, visto che siamo in discorso, oltre al divieto ho notato un pò di cartelli nuovi con limite 50 e pure 30 se ricordo bene, occhio al distributore in salita e allo spiazzo davanti alla villa prima della curva, lì è zona di agguati dei vigili. anche se ho notato pure una nuova colonnina tipo enel con qualche foro di troppo, non vorrei che coi soldi delle contravvenzioni estive si siano fatti addirittura una postazione fissa. ci sono passato davanti mentre sorpassavo quindi non l'ho vista bene e non ci ho fattoc aso + di tanto, ma al prox giro vedrò meglio che prevenire è meglio che curare... ciao p.s. freddo, vento, mi sa che non sei molto lontano dal mio attuale 84014 , sbaglio ? Cita
Vespone Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Ragazzi ma possibile che sono l'unico utente di Salerno............eppure la mia città è satura di Vespe....dalle nonne sino all'attualle Px catalitico...boh.............quindi dovro' scegliere a casa tra i tre consigliati da VESPONE...............che Dio me la mandi buona ....dopo l'ultima esperienza......... Io sono di Salerno! Mi chiamo Daniele! presente. per me tra sorrento e amalfi non ci sono problemi, tempo bello a parte. occhio a chi venendo da napoli per andare a sorrento esce dalla A3 a Castellamare e procede sul tratto a scorrimento veloce della SS145.. non so da quando, ma l'ultima volta che ci sono passato c'era un bel divieto di transito ai motoveicoli, quindi adesso bisogna necessariamente passare per dentro, salire sulla strada che porta alle terme e poi uscire sulla statale subito dopo le gallerie all'inizio della discesa di Pozzano. non che sparasri le gallerie col fumo che c'è sia salutare, ma con poco traffico passavo sempre di lì.. ora non +. ciao Non ho problemi, parto un paio di ore prima e mi faccio il coast to coast da Salerno in tutta tranquillità! Cita
Ospite Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Quelle gallerie mi hanno sempre messo paura: ne ho visti di incidenti li dentro! COmunque il divieto per i motocicli c'è già da un paio d'anni, se non mi ricordo male Cita
Malese Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 piuttosto, visto che siamo in discorso, oltre al divieto ho notato un pò di cartelli nuovi con limite 50 e pure 30 se ricordo bene, occhio al distributore in salita e allo spiazzo davanti alla villa prima della curva, lì è zona di agguati dei vigili. Fino a poco tempo fa non hanno usato per niente l'autovelox, forse adesso hanno cambiato filosofia... Dov e` di preciso 'sta colonnina dell'enel? Di estate oltre ai posti che hai gia` detto la pattuglia si mette anche davanti al bikini, ma nessun problema, di solito fermano esclusivamente quelli senza casco o cinture (certo se sorpassi in curva o vai su una ruota sola ti fermano lo stesso). Lo stesso per la pattuglia a Vico davanti alla stazione della circumvesuvianase (se decidi di non passare sotto la galleria di seiano) , e a meta in piazzetta difronte alla chiesa. Anche sulla SS145 in uno slargo sulla detra per chi viene dall'A3, ma di solito fermano i camionisti. (questi sono i posti soliti). Unica accortenza, se uscite a castellammare attenti al semaforo a viale puglia, a meno di 1Km dall'uscita dell autostrada l'unico funzionante (per 8 ore al giorno) in tutta castellammare (non sto scherzando) non conviene piu` bruciarlo diconono che hanno messo le telecamere. Lo so che e` inutile tanto siamo tutti guidatori prudenti giusto? 80053... Cita
Tormento Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 piuttosto, visto che siamo in discorso, oltre al divieto ho notato un pò di cartelli nuovi con limite 50 e pure 30 se ricordo bene, occhio al distributore in salita e allo spiazzo davanti alla villa prima della curva, lì è zona di agguati dei vigili. Fino a poco tempo fa non hanno usato per niente l'autovelox, forse adesso hanno cambiato filosofia... Dov e` di preciso 'sta colonnina dell'enel? scendendo a pozzano dopo il distributore sulla sinistra l'ho notata più avanti sulla destra sotto al muro... potrebbero anche solo averla cambiata e messa nuova, sai com'è , quando passi spesso per una strada noti qualcosa di diverso, a me è successo con quella.. poi magari sis copre che sta lì da sempre di + non ti so dire, come detto stavo sorpassando e l'ho notata con la coda dell'occhio. per il resto che dire, si a volte li ho trovati pure lì, ma + di tanto non mi preoccupo, se posso cerco di evitare problemi o contestazioni all'origine, anche se a questo punto vorrei sapere se è vero che sta lì da due anni come mai non mi hanno mai fermato visto che ci sarò passato un bel pò di volte e il posto di blocco c'era. per i semafori ti dirò, bazzico spesso il casertano e il basso beneventano, lì prudenza a parte, rispetto del codice a parte, c'è una telecamera ad ogni semaforo, quindi ho perso il vizio di bruciare l'arancione... quanto a passare col rosso poi sinceramente evito a prescindere, una sera una testa di @@@@@@ è passato a mille col rosso scattato già da un pò e non mi ha ammazzato per caso... e cmq campani, tirando le somme, la organiziamo sta sezione Vol o no ? o almeno ce la beviamo una birra o un caffè non appena il tempo permette ? cio a tutti Cita
davideciarmii Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 allora....giusto per rendermi un pò conto...quanti ne siamo su VOL della campania? io sono di caserta...posseggo una bella px 84 diciamo 125, ma ho soli 17 anni! e voi? saluti a tutti!!!! Cita
Tormento Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 ragazzi visto che qua stiamo su tecnica e stiamo andando sempre più OT , ho pensato di aprire un post apposito qui . continiuamo e vediamo il da farsi. sotto a chi tocca.. Cita
Ospite Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Allora facciamo un censimento vol campania nella sezione chiacchiere. Che ne dite? Cita
Ospite Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 ops non avevo letto. Chiedo scusa Cita
Tormento Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 io l'ho emsso su raduni e iniziative , se pensate sia meglio su chiacchere forse possiamo metterlo anche lì.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini