Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha lo schema elettrico per un P125X senza frecce???? Ci sono 5 fili che escono dallo statore, vanno usati tutti??? Mi sembrano troppi...Alla bobina ne va uno solo giusto???

grazie, ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

rieccomi qua: il problema adesso è questo:

Il proprietario della Vespa in oggetto, nell'ipotesi di voler mettere le frecce un domani (spero mai), ha messo l'impianto elettrico predisposto per le frecce, senza considerare lo statore. Dall'impianto adesso arrivano solo tre fili, cioè nero, blu e verde. Dallo statore ne escono 5, in quanto ci sono bobine separate per oni servizio. Sapete un modo per far funzionare il piatto a 5 fili con l'impianto a 3????

Grazie ancora, io e l'elettricità nn andiamo molto d'accordo...

...si era capito vero????

ciao

Inviato

Dunque, paolo, il fatto è che il px senza frecce ha un impianto elettrico totalmente diverso da quello con le frecce...in quello senza i servizi sono separati, come il ts, il gtr, il rally, etc, mentre il px con le frecce ha tutti i servizi alimentati da un solo filo, che, ad eccezione del clacson, passa dal regolatore di tensione....quindi ti consiglio di montare l'impianto elettrico di quello con le frecce se lo statore è stellare, cioè ha le 5 bobinette disposte a stella, mentre l'impianto elettrico tradizionale va montato se in presenza delle classiche tre bobine.....i cinque fili dovrebbero essere quelli dello statore elettronico, per cui tre vanno alla centralina-bobina e due all'impianto; esiste pure lo statore stellare a puntine, ma lì i fili che escono sono tre....saluti e buone feste

Inviato

Ciao Sergio, lo statore presenta solo tre bobine ma 5 fili. Praticamente è quello dello schema qui sopra, postato gentilmente da pablito.

Il problema è che il proprietario della vespa non ne vuole sapere di rimettere l'impianto vecchio, perchè dice che in futuro vorrebbe mettere le frecce...Per la foga di completare la vespa, ha speso oltre 50€ di impianto, senza considerare minimamente il discorso dei servizi separati, ma soprattutto non considerando che lo statore non prevede le frecce!!!! Al momento, con i due schemi alla mano, sto cercando di trovare una corrispondenza tra piatto a 5fili e impianto a 3, ma credo che non ci sia nulla da fare. L'unica è cambiare lo statore con quello di un P125X con le frecce, ma a sto punto conviene direttamente andare ad un elettronico, tanto i cablaggi sono identici...

Grazie. Auguri di buone feste anche a te e famiglia :D

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...