Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, :D

Perchè il motore del px ha il paraolio lato frizione dentro al carter pompa, anzichè all'esterno sotto alla campana della frizione, come tutti i motori di questo modo ?? E oggi me lo chiedo ancora di più visto che devo aprire il mio 5 marce solo per sostituire quel cavolo di paraolio che mi fa entrare tutto l'olio del cambio dentro al carter pompa !! Ma perchè l'hanno messo lì ???? :(

Marcello

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Scusate ma il paraolio lato frizione non si può cambiare levando solo il coperchio della frizione?

Inviato

Se nel motore PX Il paraolio lato frizione fosse sotto alla campana della frizione allora basterebbe togliere la campana ed estrarlo, ed allora il mio post sarebbe inutile.

Invece è dentro al carte pompa, quindi per cambiarlo bisogna separare i 2 carte togliere l'albero motore ed estrarre il paraolio..

Marcello

Inviato

marcello prova a mettere un po' di pasta siliconica rossa attorno al paraolio nuovo quando lo rimonti...a me anni fa era uscito e anch'io ho dovuto aprire il motore solo per sostituire quel diavolo di paraolio, così il mio meccanico ha consigliato di mettere sui bordi un po' della suddetta pasta rossa per "incollarlo" letteralmente nella sua sede...mi ha detto che viste le pressioni molto più elevate nel carter pompa per via della cilindrata maggiorata è cosa quasi necessaria se non si vuole che dopo poche migliaia di km il paraolio esca di nuovo....ho fatto come dice lui e x 20000km il paraolio non si è più mosso, ho smontato il motore un mese fa ed era ancora lì nella sua sede, immobile e bello come il sole!

PS :grazie x la risposta sul cambio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...