Marcy Inviato 16 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2004 Come mai nelle elaborazioni un po' esasperate si preferisce il montaggio girato? Girato si intende girato di 180 gradi, ovvero se guardi il lato destro della vespa, a sx del cilindro c'├â┬¿ il collettore per il carbu, a destra l'attacco per la marmitta? Questa "giratura" comporta un'ulteriore modifica ai carter? Cio├â┬¿ oltre alla normale raccordatura dei travasi dei carter (che quindi sar├â diversa cio├â┬¿ simmetrica) rispetto al dritto. UN ALTRO PROBLEMA: sulla 50 special facendo questa modifica bisogner├â tagliare una parte di telaio per farci stare il carbu, per caso in quel punto c'├â┬¿ proprio il numero di telaio?!? Se sì non si riesce a fare qualcosa per tagliare solo una parte e lasciare il numero di telaio, non alzano un po' l'ammortizzatore? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiarodiluna Inviato 16 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2004 Si preferisce il girato per un flusso migliore dei gas dal carburo fino alla marmitta. Inoltre le marmitte dei girati sono molto più "pulite". Se il motore è lamellare al cilindro o metti un carburo piccolo o devi tagliare/farlo stare all'esterno, e ovviamente tappare l'aspirazione tradizionale. Se il motore è aspirato al carter, non avrai problemi col carburatore. ciao chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 16 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2004 Ok, grazie! Ma per quanto riguarda le modifiche ai carter, c'è da fare solo la solita raccordatura dei travasi? o qualcosa in più? inoltre sulla 50 special, il numero di telaio è proprio in quel punto da tagliare o dall'altra parte? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 sulla mia special montaggio girato e il carburo da 28 devi tagliare partendo da 11cm dalla parte bassa fino a 1mm dai numeri di telaio. è un pò laborioso come procedimento, ma come resa non ce n'è per nessuno. nel mio paese do la merda a tutti quelli con gli scooter elaborati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 Eccellente, sono proprio felice di non intaccare i numeri di telaio!! Che motore monti girato? La tua scheda tecnica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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