Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

....ma dai piuttosto continuo a portare sotto braccio il casco come si faceva negli anni '80 con l'autoradio estraibile, a mano!!!!!!

Gustav e poi dove lo leghi al portapacchi? alla forcella? .....arriva il cane di turno ti fa un bella espletazione organica liquida e poi ti voglio vedere....

....sottobraccio forever....

Inviato

L'ho visto per la prima volta alla fiera di Padova, il bike expo, l'idea non mi convince fino n fondo. Secondo me striscia il casco, che può essere rilevante come no ma non mi da l'idea di essere molto resistente

Inviato

A me non convince tanto!

opto anche io l'idea intramontabile e anche romantica del caso al braccio!eh eh

piuttosto...che tipo di casco usate voi?integrale..... jet con visiera..... jet senza visiera...(chiaro dipende anche dalla stagione e se si usa il parabrezza)

ciao

Inviato

se proprio come me non vuoi portarti il casco dietro, posso dirti come faccio io.. ho preso un lucchetto di quelli ad arco, lo infilo nell'occhiello in cui è infilato il sistema di chiusura del casco (lo so che non mi sono spiegato bene ma così mi viene,in pratico lo passo come segnato in rosso nella foto o in posizioni simili per altri caschi) e poi intorno ad un tubolare del portapacchi. il casco non è così a tiro di cane/gatto e a meno di tagliare il cordino di chiusura (e a quel punto il casco si può pure buttare perchè non credo si possa ricucire con sicurezza) o il lucchetto non si può asportare. 6 euro e passa la paura. e non è certo meno sicuro dell'accessorio in questione che credo si tagli senza trope difficoltà, o almeno le stesse del lucchetto.

ciao

images_403.jpg.2e42a50c530a1c7694e41f9b2

images_403.jpg.2e42a50c530a1c7694e41f9b2

images_403.jpg.7f078aae98a488e0e6129cbf5

images_403.jpg.0d12ae716d1fadcfc75b2ce14

images_403.jpg

images_403.jpg

images_403.jpg

images_403.jpg

images_403.jpg

images_403.jpg.b9f7d8ba627b0872d95fe0e08683ec36.jpg

Inviato

Anche io uso il metodo di Tormento!! è vero che ci vuol poco a tagliare il cordino....è anche vero che probabilmente il mio casco non lo ruberebbero nemmeno se fosse semplicemente appoggiato sulla sella slegato... :-)

Ciao!

Mighel.

Inviato

in realtà mi sono spiegato meglio, se passi il lucchetto nel posto gisuto tagliare il cordino libererà il casco ma a quel punto sarà inutilizzabile perchè da buttare visto che si va a danneggiare una zona delicata come quella che fissa il meccanismo di chiusura al resto del casco.

ciao

Inviato

Io un paio di volte ho lasciato il casco attaccando la cinghietta all'apposita linguetta sottosella: chiudendo la sella diventa impossibile (o quasi) sfilare il casco senza aprirla. Comunque non è un metodo sicuro.

In certe situazioni comunque andare in giro con ll casco sotto il braccio è una bella seccatura.

Inviato

concordo che in certi momenti il casco rompe. quanto alla sella se il casco è di valore non lo fare, la sella si apre facile senza romperla se sei capace o rompendola se non lo sei.. risultato ? rischi che oltre a fregarti il casco ti spacchino sella e/o serratura se sono idioti... una ragione in + per legarlo al portapacchi,così eviti rotture di sella. e tieni presente che io ho l'allarme e nonostante tutto sotto la sella evito..

ciao

Inviato

Io sulla mia Ts ho fatto saldare sulla lingua di ferro della sella(quella che si avvita al telaio insomma) due U di ferro. A questo punto ci infilo il casco o due caschi(una U per casco)e ci metto un bel catenaccio. Anche se alzano la sella sono costretti a tagliare tutta la parte di pelle- stoffa del casco. Ma in queste condizioni il casco diventa inutilizzabile perchè non si potrà più chiudere.

Semplice ed efficace anche se non so se mi avete capito :-D

Inviato

si ma ogni tanto vado in giro in due... :-):-)

e notoriamente le donne quando camminano difficilmente si portano dietro altro oltre alle loro borse da 24/36 ore, figurarsi un casco...

tra l'altro francamente ho il dubbio che un integrale forse non ci stia, devo controllare, io uso un nolan jet che però non entra se mi porto dietro una catena sotto la sella.

Inviato

Io normalmente il casco lo metto nella GIVI che ho sul portapacchi. Ce ne stanno 2.

Quando mi sono trovato in situazioni dove dovevo agganciarlo sotto la sella, ha piovuto e l'ho trovato pieno d'acqua perche si puo' solo agganciare all rovescia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...