Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

innanzitutto saluto a tutti...

come sapete il motore è un 112 polini, spessorato 1,6 mm testa abbassata 2mm, 22/63, 24 esterno dell'orto senza filtro, travasi allargati ecc...

ora io volevo sapere quale marmitta sarebbe la migliore da installare, premettendo peò che:

1) voglio moooooooolto allungo

2) budget massimo 160€

3) le salite deve farle almeno in prima

4) deve essere bella e vistosa

5) deve fare tanto rumore in alto, ma poco in basso...

io avevo in mente o una simonini d&f o una zirri silent o una zirri con lo scarico sotto la pedana...

vi prego consigliatemi!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io monterei una bella simonini.c'e l'ha un mio amico sotto il pk xl con 130 dr,campana da lungo dell'orto 19/19,carterraccordati e va come una bomba!!!!!!!!

vai flavio che così mi puoi fare il c**o

Inviato

io monterei una bella simonini.c'e l'ha un mio amico sotto il pk xl con 130 dr,campana da lungo dell'orto 19/19,carterraccordati e va come una bomba!!!!!!!!

vai flavio che così mi puoi fare il c**o

Inviato

Ciao Flavio

Io ti consiglierei la Zirri Silent, per il semplice fatto che la Simo D&F è molto rumorosa a tutti i regimi, non solo in alto. Per il costo mi sa che andiamo un pochino oltre, credo sui 170€.

Se vuoi un'alternativa "economica", e visto che hai una PK, prendi in considerazione questa bella Simonini per PK..io ce l'ho sulla vespa che vedi nell'avatar e devo dire che non è niente male, in più fa proprio un bel rumore :D . Costo 70€ + spese di spedizione.

Ciao :wink:

simonini_40_310.4834879211f89041e4e1ef3d

simonini_40.310

simonini_40_310.74631b25db4e1076e9e97e4d

simonini_40_310.0c3ef084c1c7c7da0dbcf5bb

simonini_40.310

simonini_40.310

simonini_40.310

simonini_40.310

simonini_40.310

simonini_40.310

Inviato

Quoto Carlo75, questa bella Simonini è quello che fa per te. Una D&F è troppo vuota in basso, con la 22/63 puoi evitare proprio di mettere la 4a, calerebbe subito di giri...

Una piccola riflessione OT: è una mia impressione oppure ancora una Simonini che va male non è stata inventata??? Mi rendo conto che, ognuna nel suo genere, hanno stabilito il record di rapporto qualità-prezzo-prestazioni. Basti pensare che quella in oggetto è forse la migliore tra le espansioni di gamma medio-alta, la D&F una tra le migliori tra quelle estreme e quella per girato è altrettanto ben riuscita. Se escludiamo la D&F, con meno di 100€ ci si può portare a casa delle signore marmitte, o sbaglio????

Inviato

...ma...la marmitta in foto è montabile solo su corsa corta o sbaglio?

Da quel che ho sentito dire ha un pò più di tiro della proma agli alti....Tipo una via di mezzo tra zirri e proma...o sbaglio?Avrei proprio voglia di provarla sul Polinone lavorato...Dite che sia proprio così difficile adattarla?

Inviato

ma la sip si può pagare in contrassegno??? e soprattutto: ha mooooooolto allungo???? almeno vorrei proprio farli sti quasi 110 in strada piana... ma forse chiedo troppo... cmq basta che vada meglio della polini a banana...

Inviato
Quoto Carlo75, questa bella Simonini è quello che fa per te. Una D&F è troppo vuota in basso, con la 22/63 puoi evitare proprio di mettere la 4a, calerebbe subito di giri...

Una piccola riflessione OT: è una mia impressione oppure ancora una Simonini che va male non è stata inventata??? Mi rendo conto che, ognuna nel suo genere, hanno stabilito il record di rapporto qualità-prezzo-prestazioni. Basti pensare che quella in oggetto è forse la migliore tra le espansioni di gamma medio-alta, la D&F una tra le migliori tra quelle estreme e quella per girato è altrettanto ben riuscita. Se escludiamo la D&F, con meno di 100€ ci si può portare a casa delle signore marmitte, o sbaglio????

Confermo, anche per me Simonini=ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inviato
...ma...la marmitta in foto è montabile solo su corsa corta o sbaglio?

Da quel che ho sentito dire ha un pò più di tiro della proma agli alti....Tipo una via di mezzo tra zirri e proma...o sbaglio?Avrei proprio voglia di provarla sul Polinone lavorato...Dite che sia proprio così difficile adattarla?

Non sbagli, purtroppo è montabile solo sui corsa corta..avevo anche provato a telefonare alla Simonini per vedere se producevano un collettore per adattarla ai corsalunga, ma la risposta è stata negativa..evidentemente preferiscono puntare sulla D&F. Poi magari con un pò di lavoro si riesce anche ad adattarla, non so :?

X quanto riguarda il tiro agli alti, non ho mai potuto paragonarla alla Proma, ma rispetto alla Leovinci (quella che esce a sinistra sotto la pedana) allunga certamente di più e mi sembra anche leggermente più piena ai mediobassi...

Ciao :wink:

Inviato

cmq guardate, io mi sarei pure stancato di camminare con sto 112.... forse tra 2-3 mesetti metto il 130 polini e me ne esco... ma nn è cosa di ora.... cmq il mio ricambista mi ha detto che se metto la polini con scarico a destra sotto il carter va peggio della mia... vero?

Inviato

Le polini sono molto simili fra loro (a parte la evo..)

Io ti consiglierei una zirri silent per corsa lunga. Sicuramente riesci a montarla col 112, e tra qualche mese metti un 130 polini...

Credi che col 130 polini, 24, zirri silent e rapporti 22/63 la vespa è divertentissima da guidare..... Praticamente ti mancherebbe solo cilindro e albero (oltre che la marmitta..), i rapporti io li lascerei così.. (ti consiglio questa cinfigurazione perchè è la mia..)

Inviato

E c'è anche chi (esempio Vespaolo, 500) monta(va) questa configurazione anche con i 24/61, senza troppi problemi....

Prenditi la zirri silent, magari subito non tirerai bene la quarta, ma col 130 polini sarà tutta un'altra storia...

Inviato

no no... siccome ieri sono caduto a circa 80 km/h (la vespa nn si è fatta niente solo un graffio) mio padre me l'ha sequestrata... adesso sto usando come pretesto che con la caduta si è rotto qualcosa (gli ho detto i paraoli e i cuscinetti, tanto lui nn se ne capisce...) e quindi forse fra due o tre giorni la apro, ma lui crederà che sarà per i paraoli, invece io metto pure il 130 e albero anticipato di qualche marca, il 24 ce l'ho, i rapporti avevo pensato anch'io di lasciarli 22/63 così in 200 metri brucio a tutti (ihihihihih), ma per ora è solo un calcolo, casomai vedo sulla sip quanto mi viene a costare il tutto compreso la marmitta, ma pensavo di mettere o una simonini come quella in foto o una d&f casomai per girato, vedrò se il collettore d'aspirazione nn dà problemi...

quindi la mia prosima evo sarà:

MOTORE EVO IV

polini 130 cc (sicuramente girato)

3°travaso aperto al carter

spessore 0,8 mm sotto al cilindro

candela per motoseghe lodge caldissima

mamritta o d&f per girato o in caso del dritto zirri silent o simonini in foto sopra

campana 22/63 con parastrappi denti storti

carburatore esterno (già c'è) dell'orto phbl24as

getti da specificare

albero motore o originale piaggio corsa 51 anticipato o mazzucchelli già anticipato

i getti dovete dirmeli voi nn vorrei grippare il nuovo cilindro per una carburazione magra...

CONCLUDENDO CHE FORSE AL 70/75% DOVREI MONTARE QUESTI PEZZI, VI SALUTO...

Inviato

candela per motoseghe lodge caldissima

sei fissato con le candele da motosega :mrgreen:

magari una bella candela "per vespa" potrebbe far bene al tuo povero cilindro

Inviato

si in effetti dovrei montare una champion scala RL78C...

cmq ho deciso di comprare questo...

cilindro 130€ (su sipscootershop, da me costano meno)

albero mazz. anticipato 80€, o per risparmiare originale pk125s da anticipare personalmente

cuffia 10€

guarnizioni, paraoli e cose varie 10-15€

i cuscinetti attualmente monto gli SKF alta velocità...

LA MARMITTA.... ecco, su sip c'erano belle marmitte simonini, ma purtroppo nn si può montare il girato a causa del collettore.... poi ho visto quella sulla foto e le d&f, ma tutte per corsacorta...

mi ha detto un mio amico che volendo posso accomodare con la polini che ho modificandola nei prigionieri e nell'angolatura, poi quando raccimolerò altri soldi me ne compro una seria!!!

cmq costo senza marmitta € 200/230, con mamritta € 300/400... più precisamnete 415 con la zirri silent corsa... sigh!!!!!

secondo voi va bene?

Inviato

si ma resta il fatto che il doppia asp. il collettore nn esiste per il carburatore esterno.... dunque questo è il mio problema.... io voglio lasciarlo esterno il carburo...

cmq oggi per convincere mio padre che la vespa perdeva olio ho svitato il tappo olio e ci ha creduto!

Inviato
si ma resta il fatto che il doppia asp. il collettore nn esiste per il carburatore esterno.... dunque questo è il mio problema.... io voglio lasciarlo esterno il carburo...

cmq oggi per convincere mio padre che la Vespa perdeva olio ho svitato il tappo olio e ci ha creduto!

ah ah ah ah.... :lol:

Cioè, praticamente gli vuoi fare credere che il motore è da aprire, per poter cambiare albero e primaria??? Occhio, se ti sgama... :twisted::twisted:

Se una vespa perde olio non c'è bisogno di aprire il motore....

....invece quando i cuscinetti prendono troppo gioco l'albero potrebbe rovinare la valvola, dunque aprire il motore è necessario... :twisted::twisted:8)

Ps: tu non mi hai mai visto, non ci conosciamo e non ti ho detto niente... :shock:

01%20logo%20il%20padrino.gif

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...