Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Girovagavo per il sito dell'Asi per vedere come iscrivere la 500. Girando girando mi sono imbattuto nelle Faq e qui si diceva che un veicolo storico deve essere collaudato ogni anno e non ogni due anni. Vale anche per le moto immagino. E' vero? Se ha più di 30 anni il collaudo è automaticamente ogni anno perchè veicolo storico "d'ufficio". Ma se è tra i 20 e i 30 anni lo fa ogni due anni? Se viene iscritto al R.S. diventa d'epoca e il collaudo lo deve fare ogni anno? Come funzia?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A una domanda diretta da me rivolta tramite email al ministero proprio su questo argomento, mi è stato risposto, in maniera molto ambigua, che bisognava verificare caso per caso presso le competenti motorizzazioni. Mi sarei aspettato il rimando ad una regola generale, invece nulla!

La mia impressione è che ci sia sotto qualcosa di marcio, del tipo che i veicoli omologati ASI debbano sottostare alla revisione annuale, mentre quelli iscritti ad altri registri d'epoca invece no. Oppure che lo debbano fare solo i veicoli reimmatricolati o reiscritti al PRA in quanto veicoli d'epoca, quindi iscritti ad ASI, FMI ed altri.

Non mi sono preso la briga di chiedere in motorizzazione, anche perchè mi pare un'assurda imposizione. Se mai sarò fermato e mi si chiederà la revisione annuale, allora cercherò di far valere le mie ragioni. Ma mi pare un'ipotesi remota. Intanto continuerò a fare la revisione ogni due anni.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...