Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo pensando: visto che il bollo per una vespa et3 iscritta fmi, diventa tassa di circolazione, ovvero pago 10 solo se la uso, chi mi viene a controllare se la uso o meno? Cioè posso fare come il cinquantino e fregarmene di pagare il bollo? Non che io lo faccia...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ima sei sicuro che il vigile ti richieda il bollo? Io sinceramente sul 50ino quando mi hanno fermato mi hanno sempre chiesto libretto e assicurazione, ma mai il bollo...

Ci tengo a precisare che la mia è solo una curiosità

Inviato

E' un problema di ignoranza! Ovvero non tutti i publici ufficiali (vigili, carabinieri...) sanno che per i 50ini il bollo è tassa di circolazione e quindi non te lo chiedono. Dubito ancor di più che sappiano che lo è anche per i mezzi storici. Ma se ti capita quello che lo sa....

Inviato

Il punto è un altro, le forze dell'ordine non richiedono più il bollo perchè questo, come tassa di possesso, non è più obbligatorio portarselo appresso, mentre è obbligatorio averlo con sè quando è tassa di circolazione. Ma nulla vieta che lo richiedano (in genere la Finanza lo chiede) e, se gli si fa notare che non ce l'hai perchè è tassa di possesso, ti invitano ad esibirlo in caserma entro tot giorni ed in quel caso, se non lo produci o se ha la data successiva al controllo, sono cavoli acidi. Se, invece, è evidentemente tassa di circolazione e non ce l'hai, i cavoli acidi sono immediati.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...