Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sera! è un pò che ho voglia di mettere su un gt + forte sulla mia vnb (e anche + affidabile visto che sto cilindro originale sembra finito...) e sarei orientato sul dr177 forse con l'apertura del 3°travaso sul carter, + Si17/20 con getto max 102 e rapporti originali...ora le domande sono varie:

1) è possibile avere un 177 3marce? allungando la primaria ma mantenendo i rapporti della vnb? se si che pignone/corona dovrei mettere? cosa consigliate?

2) il carburatore va bene? o devo procurarmi per forza un SI20/20?

3) cambia molto tra 177 con il 3°travaso chiuso e aperto?

Inviato

1) certo che è possibile. Una primaria più lunga non credo sia necessaria per il Dr

2) su un 20/17 il getto 102 è troppo grande. Cercati un 20/20

3)Cambia cambia

Il mio consiglio è: prendi un blocco 3 travasi e lo elabori come vuoi

Inviato

e magari che sia a quattro marce come il px....sicuro riesci ad ottenere di più, ma se poi dal tuo motore vuoi solo un pò di ripresa in più e spendere poco, credo che ti conviene montare solo il gt, magari con il terzo travaso aperto e qualche accorgimento.

Inviato

no ma tranqui ho 1carter vnb in più..quello originale, che però va ritoccato per bene, mancano addirittura le sedi dei cuscinetti...quello che ho su adesso è un carter di una vnb2t.

cmq con un dr177, 3travasi ed un 20/20 quanti cv avrei? sicuri non serva allungare i rapporti (mantendendo le 3marce non posso spendere tanto) ? perchè già il mio gt 125 tira completamente la 3°fino agli 80/85 all'ora...dai vi prego convincetemi a fare sta cosa mi piacerebbe troppo avere più ripresa ma non sono convintissimo...:)

Inviato

ok dai ho deciso, seguo i vostri consigli ho trovato un motore px125 non completissimo ma gira a poco, un carburatore (questo si me lo fan pagare...più del carter :| sicuri non possa usare il 20/17? o 17/20 non ricordo), e il dr177 nuovo a meno di 120€...che dite?

mi interesserebbe sapere:

1) se è possibile usare l'altro carburatore o se devo per forza comprarne un nuovo 20/20

2) quanti cv avrebbe un motore così composto? quanto farebbe?

3) posso usare il piatto bobine del blocco vnb sul px? mantenendo il volano?

4) che altri accorgimenti devo usare per adattareil blocco px alla mia vnb? il tamburo per la ruota da 8" della vnb devo sostituirlo a quello da 10" del px vero?

Grazie ragazzi sieti grandi grazie a voi sto imparando molte cose :)

Inviato

bhè...con un elaborazione con solo cilindro DR credo che non acquisti molto, forse un pò di ripresa in più...ma alla fine niente di che.il carburatore credo che devi montare il 20, ma se lo trovi usato, per quello che costa...credo sui 10-20€ (cerca magari su ebay).

io il DR lo pago nuovo 90€, il polini 130€. sinceramente, se hai un pò di tempo per poterci lavorare ed un pò di passione, ti consiglio un bel polini 177 con i lavori che consiglia polini e primaria lunga, anzi, visto che hai le ruote da 8", credo che devi montare quella extra lunga. credo che rapporti px con ruote 8" siano troppo corti, già la PX originale con i rapporti originali e ruota da 10" ha rapporti corti, figuriamci con la ruota da 8!

quindi se vuoi un consiglio...prendi un bel polini 177, e poi devi comprare un carburatore (un 24 che è come l'originale) ed una primaria extra lunga della malossi 24/63.

ciao ciao

Inviato
bhè...con un elaborazione con solo cilindro DR credo che non acquisti molto, forse un pò di ripresa in più...ma alla fine niente di che.il carburatore credo che devi montare il 20, ma se lo trovi usato, per quello che costa...credo sui 10-20€ (cerca magari su ebay).

io il DR lo pago nuovo 90€, il polini 130€. sinceramente, se hai un pò di tempo per poterci lavorare ed un pò di passione, ti consiglio un bel polini 177 con i lavori che consiglia polini e primaria lunga, anzi, visto che hai le ruote da 8", credo che devi montare quella extra lunga. credo che rapporti px con ruote 8" siano troppo corti, già la PX originale con i rapporti originali e ruota da 10" ha rapporti corti, figuriamci con la ruota da 8!

quindi se vuoi un consiglio...prendi un bel polini 177, e poi devi comprare un carburatore (un 24 che è come l'originale) ed una primaria extra lunga della malossi 24/63.

ciao ciao

molto interessante quello che dici :) mi fai venire voglia...però vorrei fare il possibile per fare il meglio che riesco spendendo il meno possibile, per avere un motore prima di tutto affidabile...e poi credo che un carter px con dr177 e carburo da 24 sia in ogni caso + forte di un carter vnb 2travasi 125 con carburo 20/15...no? cmq il tempo per fare i lavori al polini ce l'avrei...e se mi garantite che è affidabile opterei per questo ma non lo trovo a 130€ sinceramente :( il dr l'avevo trovato su ebay a minimo 110€

e poi ultima cosa:

il discorso della primaria, costa un botto comprarne una nuova malossi...non potrei mettere quella del mio vecchio carter vnb? considerando che era per ruote da 8" e 3marce sarà + lunga, abbinata ai rapporti del px potrebbe essere un giusto compromesso? volete che vi dico i denti che hanno?

grazie mille delle risp!!!

e se avete altre opinioni non esitate!!

P.S.: il mio obbiettivo è un motore affidabile, con molta ripresa e non mi interessa fare + dei 90 all'ora ;)

Inviato

Eccomi qua, anche io sto preparando un blocco per la mia Vnb

Innanzitutto dovresti dirci la sigla del motore, perchè solo i motori dei primi px hanno il millerighe del mozzo posteriore che si può adattare al tamburo da 8". Quindi puoi mantenere la ruota da 8" ma ti devi assicurare di avere il millerighe adatto, poi ti serve un parapolvere della super e le ganasce sempre della super.

Per il piatto bobine: il motore che hai preso è a puntine? Non si può mettere lo statore della VNB sul blocco px. E sei hai un volano per accensione elettronica se vuoi passare alle puntine devi cambiare anche volano.

La primaria della vnb non va bene: è una 22/67 ed è comunque troppo corta. Devi prendere per forza la malossi extralong per raggiungere in 90. Oppure soluzione alternativa e mettere l'albero di natale della Super. Non ho ancora visto se si può mettere ai carter px, però in questo caso è necessario avere il cambio a denti piccoli.

A questo punto che cambi motore, almeno fai le cose per bene. Quindi Polini o Pinasco(io monterò un pinasco perchè si adatta di più al mio stile di guida) Il carburo 20/20 va bene per il Pinasco. Se non lavori la valvola è inutile a mio avviso passare al 24/24

Comunque dicci la sigla del motore così potremmo essere più precisi

Inviato
Eccomi qua, anche io sto preparando un blocco per la mia Vnb

Innanzitutto dovresti dirci la sigla del motore, perchè solo i motori dei primi px hanno il millerighe del mozzo posteriore che si può adattare al tamburo da 8". Quindi puoi mantenere la ruota da 8" ma ti devi assicurare di avere il millerighe adatto, poi ti serve un parapolvere della super e le ganasce sempre della super.

Per il piatto bobine: il motore che hai preso è a puntine? Non si può mettere lo statore della VNB sul blocco px. E sei hai un volano per accensione elettronica se vuoi passare alle puntine devi cambiare anche volano.

La primaria della vnb non va bene: è una 22/67 ed è comunque troppo corta. Devi prendere per forza la malossi extralong per raggiungere in 90. Oppure soluzione alternativa e mettere l'albero di natale della Super. Non ho ancora visto se si può mettere ai carter px, però in questo caso è necessario avere il cambio a denti piccoli.

A questo punto che cambi motore, almeno fai le cose per bene. Quindi Polini o Pinasco(io monterò un pinasco perchè si adatta di più al mio stile di guida) Il carburo 20/20 va bene per il Pinasco. Se non lavori la valvola è inutile a mio avviso passare al 24/24

Comunque dicci la sigla del motore così potremmo essere più precisi

ah, complicazioni vabbè dai :)

non posso mettere la ruota da 10" x evitare di cambiare tamburo e tutto? come mai tamburo e millerighe della vnb non vanno bene?

mi sono convinto a prendere il polini e il si24, faccio i lavori a travasi, valvola e albero, tutto quello che consiglia polini ;) x la primaria però non saprei proprio dove trovarla...

il motore lo so tra qualche giorno cos'è, cmq è un px125 a puntine...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...