Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo d questo forum e dovo aver più volte letto i vosrti topic, ho deciso di iscrivermi, poichè ho riscontrato un'indubbia preparazione nonchè cortesia nel rispondere ai messaggi!

Ho una vespa 50N dell'89, che per + o - simile ad un PK, e la mia intenzione era quella di chiudere i buchi presenti sulle pedane (necessari per installare i tappetini) e farne di nuovi per poterci mettere le "listarelle" che mi piacciono molto molto di più! :D ora la mia domanda è:

"come faccio a chiudere i due buchi quadrati (2cm x 2cm), partendo dall'assunto che la lamiera è COMPLETAMENTE sana???" :?:

prima di scrivervi ho letto un po' di post sull'argomento, ma in gran parte di essi si parlava di usare il cannello (che non ho) e si sconsigliava vivamente la saldatura ad elettrodi!!! quest'ultima è così terribile???quello che mi importa è che se ci saldo un pezzettino di lamiera, questa rimanga attaccata e che non si buchi la lamiera!il lato estetico è un altro discorso!

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte :D

ciao ga

ps: vi allego una foto della mia vespa durante il rimontaggio, il buco non si vede molto ma è giusto x darvi una visione d'insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che la saldatura elettrica non sia il massimo e' una realta', questo per il fatto che lavorando su lamierati fini la saldatura elettrica tende a bucare e deformare la lamiera, pero' parlando di pedane, se trovi qualcuno con una buona saldatrice a inverter con elettrodi molto fini il lavoro si potrebbe anche fare.

In alternativa puoi provare con il castolin, delle bacchette in lega di argento che non necessitano di temperature esagerate e si puo' provare anche con un normale saldatore di quelli a butano (quelli che usano le bombolette della camping gaz).

Ma tu non riesci a portare la vespa da qualcuno che ha la saldatura a tig? In 5 minuti ti fanno il lavoro e viene perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato solo dopo che in alternativa puoi sempre pensare a due toppine di vetroresina, una volta indurita e stuccata non vedi certo la differenza con la lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato solo dopo che in alternativa puoi sempre pensare a due toppine di vetroresina, una volta indurita e stuccata non vedi certo la differenza con la lamiera.

ok horusbird, terrò presente l'idea della vetro resina, la preferisco alla saldatura!l'unica cosa è che dicevano che alla lunga non resiste, ma è vero?! alla fine ci sistemano anche le macchine con la vetro resina, figurati se non riesco a chiuderci un foretto!!no?!

grazie x i consigli,

ciao ga

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che resiste, su quella piccola superficie poi!

I da sotto metterei un foglietto di vetroresina poco piu' largo del buco, poi da sopra ancora un po' di vetroresina ritagliata e vetroserina col catalizzatore a riempire il piccolo dislivello, una passatina di carta vetrata e un po' di vernice e ti viene come nuova! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille davvero horusbird!!!

6 stato molto gentile, appena faccio il lavoro posto le foto, prima però devo risolvere un problema all'albero motore!si è spanato uno dei due filetti su cui poi si mette il dato (come avrai notato non sono un esperto meccanico, infatti il motore lo guarda un mio amico che fa il meccanico:-))

Ora dobbiamo rifarci il filetto, mettere una sostanza che evita che i dadi avvitati si smollino (stringi filetto o qualcosa d simile).

grazie ancora,

ciao ga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...