Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite dragon
Inviato

SALVE, SONO IN PROCINTO DI COMPRARE UNA 50 SPECIAL, OGGI NE HO VISTA UNA E DOPO AVER DATO UN PICCOLO ACCONTO HO ANCHE RICEVUTO IL LIBRETTO.

MI HANNO DATO UN DUPLICATO DICENDOMI KE MI POSSO FARE FARE UN ESTRATTO CRONOLOGICO X ASSICURAZIONE...

COME FACCIO A FARE L'ESTRATTO E COME POSSO CAUTELARMI X SAPERE SE LA VESPA è ONESTA?

P.S. MA SI PUò ASSICURARE D'EPOCA IL 50.

ASPETTO è URGENTE GRAZIE.

Inviato

"UN ESTRATTO CRONOLOGICO X ASSICURAZIONE" è una frase che non ha senso per più di un motivo: non si può fare l'estratto cronologico di un ciclomotore perchè non è iscritto al PRA e, comunque, dell'estratto cronologico alle assicurazioni non gliene può importare di meno, l'unico documento utile è il libretto di circolazione (che per i ciclomotori si chiama: certificato di idoneità tecnica).

L'unico modo per avere la certezza assoluta che la vespa non è rubata è di fare un controllo dai Carabinieri o in Questura. Un altro metodo può essere quello di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate con la persona che te la vende (costa qualcosa ma ne può valere la pena anche per certificare come ne sei venuto in possesso): se si rifiuta di firmare, lascia perdere.

Alcune compagnie assicurano anche i ciclomotori come moto d'epoca, con alcune restrizioni (più di 20 o 25 anni e il proprietario dev'essere socio ASI o FMI).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...