Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

beh avevo già postato questa domanda, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto la volta scorsa, però il dubbio rimane... chissà forse cambiando topic...

ho iniziato il restauro della mia primavera, prodotta nel 1976 ma immatricolata nel 1977, il suo colore originale era naturalmente biancospino...

1. non volendola più fare bianca, sarebbe un sacrilegio spruzzarla di marrone metallizzato?

2. qualcuno può cortesemente inviarmi una o più immagini di una primavera marrone??

3. altri colori?

grazie mille

ciao ciao

A

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se ti piace quel colore, non è un sacrilegio, ma gia nel 76 non esisteva più quella colorazione, se vuoi attenerti strettamente alle colorazioni previste per quell'anno, i colori disponibili sono il biancospino, il blumarine (prima versione che effettivamente ha sostituito il marrone) e il grigio chiaro di luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dopo tutti questi anni, ma se la tua Vespa ha ancora il fanalino posteriore della prima serie, e'ancora una "intermedia" e ha diritto di potere essere anche dipinta del famoso marrone metallizzato che vedo piace molto...cmq non disponendo di dati matricolari certi, direi che se fai una richiesta alla Piaggio per il certificato di origine e vedi che e'stata prodotta PRIMA dell'uscita dell' ET3, se non sbaglio proprio nella primavera del 1976, visto che questa colorazione viene dichiarata nell'arco degli anni 74-76...allora potresti senza ombra di dubbio verniciarla come desideri, anche se beh...e'ovvio che originariamente il colore era un'altro! :)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti. Mi introduco alla vostra discussione inquanto ho io pure una Primavera che vorrei restaurare con colore originale che appunto è il Marrone Metallizzato. Al mio carozziere serve il codice Piaggio e non quello della Max Meyer. Qualcuno lo conoscerebbe e me lo potrebbe communicare. GRazie in anticipo ( Se avete una foto del mezzo già finito mi farebbe molto piacere e incomincerei a sognare...) Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il codice piaggio non saprei..magari facendo una ricerca con google..pero ricordo che nella seconda meta anni 70,quandofacevo le vespe ai miei amici(gratis)loro andavanoalla Piaggioa comprare 1 kg di vernice,e non era Max Meyer,ma Arson Sisi Masciadri.Nitroacrilica.e la vernice era originale dicevano.se qualcuno puo confermare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...