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Dade, ma che motore dovrai metterci su questi carter?? Ma come mai vuoi fare un'aspirazione lamellare al carter? non sarebbe più comodo (forse pure + performante) una aspirazione lamellare al cilindro come il 135zirri o il 130 malossi, per farti degli esempi.

Vorrei sapere la tua opinione al riguardo e il motivo dell'aspirazione ai carter.

ciao

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allora: ho un polini 130 appena portato a rettificare; il mio budget è piuttosto limitato; lamellare al carter perchè la valvola è rovinata;

e se è rovinata un po' anche quella parte la che devo fare???

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Secondo me non fà nulla, lavora tranquillamente la valvola, l'importante è che non si siano rovinate le sedi dei cuscinetti, cosa che potrebbe essere probabile dato che le rigature sulla valvola e nella camera di manovella sono dovute all'eccessivo gioco dei cuscinetti, se questi hanno bucato la gabbia esterna hanno magari rovinato l'alluminio.

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dade ma il 130 polini ha l'aspirazione al cilindro?

Se hai la valvola rovinata al carter, non puoi chiuderla e mettere su l'aspirazione al cilindro?

Se hai un budget limitato ho visto gente del forum che vendeva dei pacchi lamellari più collettori.

ciao

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se metto il lamellare al carter non credo che il mio cilindro abbia l'aspirazione...no???

i cuscinetti non hanno bucato la gabbia,erano ancora intatti...avevo sentito sempre su questo forum che per il lamellare al carter bisognava lavorare anche la parte che ho evidenziato...ho capito male io o ├â┬¿ così???

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Si.. devi lavorare,o più semplicemente togliere,la valvola all'imbocco dell' apirazione... quella parte di carter rialzata per capirci... quella che intendi tu è una lavorazione aggiuntiva che consiglia la polini per una maggiore potenza ai medio-bassi...

Ciaoooooooooooooooo

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oggi togliendo i cuscinetti di banco e del mozzo del blocco che sto lavorando mi sono accorto che il carter è un po' rigato dove ho evidenziato in rosso nella foto; sono cazzi???

p.s. devo mettere su un lamellare al carter;

e' normale che sia rigato,li non e' stato lavorato alle macchine utensili,e' ancora grezzo di fusione........pensa che in quella zona a me meta' e' liscia e lucida,meta' e come ce l'hai tu.........che fusioni di M---A che usavano,inoltre ho trovato anche delle soffiatune in alcuni punti dell'alluminio.

ciao

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