Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Storia anche io non penso nel senso che i px che fanno la storia sono quelli vecchi.... per non parlare dei senzafreccie.... comunque aspettiamoci la versione per il TRENTENNALE e poi anche secondo me non produrranno + un bel niente....

Inviato
la storia vien fatta dal tempo che passa....credo che tra 20 anni anche l'ultimo px euro 2 con kat sarà ben diventato storico....sempre che duri 20 anni!!!

Fammi capire la differenza tra un PX del 1979 : non e' percaso durato molto id piu di 20 anni?

Inviato

Per il trentennio del PX 1977-2007,cessera' la sua produzione.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,Bè io ne ho 1, un PX125 del '82, peccato che non lo posso ancora guidare....

Inviato

Bah, sarà pure che il px nuovo è una copia del px vecchio (eh??!.... ma non lo hanno prodotto in successione al px vecchio stampo?) però con il px vecchio di notte si va via per intuito e la frenata anteriore è quello che è. Il discorso di tenerlo 20 anni non regge, io un mezzo me lo prendo perchè mi piace e perchè ci voglio girare, non perchè ho in mente di iscriverlo al registro storico!!!

Simulacri... AH AH AH. Maddai, è palese che i veri simulacri sono le frullo vespe, quelle con il marchio vespa e che di vespa non hanno un tubo. Come si fa a dire che sono simulacri i nuovi px? Io vedo VECCHIE VESPE che hanno messo su faro alogeno e freno a disco, per non parlare dell'ammortizzatore nuovo. A mio avviso questa gente ha fatto benissimo ad optare per queste soluzioni sulle vecchie vespe, ma non le definisco assolutamente "copioni" o "simualcri" per usare un bel termine.

Verbena, ti piace così tanto girare con la potentissima illuminazione di una faro basso? O con la frenata sportiva di una PK? Mi ricorda vagamente il discorso che era meglio una smallframe rispeto a una largeframe, per non parlare di un altro discorso che era venuto fuori su queste pagine: meglio senza frecce che con le frecce.

Ci risiamo, il discorso da 2^ media è tornato. "La mia è migliore della tua. E' simile perchè è stata copiata dalla mia, ma la mia è sempre migliore". Ragazzi, meno seghe e più vespa, altro che pensare ai simulacri!!

Inviato

Sarebbe veramente un gran peccato! Uno dei pezzi migliori della storia industriale del nostro paese, venduto e copiato in ogni parte del mondo. Spesso, misteri del marketing, la tradizione fa vendere. Pensate alle moto della BMW. In Piaggio questo non sono mai riusciti a comprenderlo: pensate all'idiozia di chiamere COSA quella che a tutti gli effetti era una ennesima evoluzione della Vespa. Quanto ai nuovi PX a parte qualche dettaglio tipo l'avviamento elettrico e la conseguente batteria ed il freno a disco mi paiono uguali ai vecchi Arcobaleno. Penso che ne compererò uno. Speriamo comunque che non scompaiano. Sono un simbolo dell'industria motociclistica italiana, sarebbe un ulteriore colpo dopo la scomparsa di tanti marchi blasonati: pensate a Moto Morini, Laverda, Benelli, Motobi. Poi dicono che non siamo un paese in declino

Inviato

Quell'agonia di cui parla Vespamodelli, è diventato un simbolo, semplicemente il simbolo rappresentativo di tutte le vespa,secondo il mio modesto parere, sarà pure un agonia, ma accantonarlo da parte di Piaggio, sarebbe un peccato!!

Inviato

Moto Morini è tornata

sì,è tornata ma non vende,le moto sono bellissime,ma che prezzi!!!!

per me lo stesso vale x il px nuovo!!!!lo vendono a troppo!quasi 3000 euro per un mezzo che ha ormai 30 anni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...