Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volevo accessoriare la mia 50 Primaserie del '64 con un contachilometri originale, ma sono stato assalito dai dubbi nonchè dai prezzi allucinanti.

Quale marca montava la Piaggio all'epoca ?

Ho trovato sul mercato le seguenti marche: Veglia - Borletti - Rolle - Huret.

Personalmente credo che l'originale sia il Veglia con lo stemma rettangolare ma oggi su ebay ho visto il Rolle con il logo vespa50 che cosa era ? un ricambio commerciale ?

Capitolo a parte sono i prezzi, è mai possibile pagare un contaKm 150,00euro ? Al Millennium ho trovato un venditore di napoli che ne vendeva uno rifatto con lo stemmino rettangolare a 75,00 euro mi sono sembrati comunque tanti trattandosi di un rifatto......

Visti questi prezzi .... l'altro giorno ho portato mio figlio al LunaPark ed ho notato che sulla locomotiva del trenino c'erano montati una serie di contakm Veglia diam. 52mm ..... proprio quelli ...... un vero capitale !!!!!!!!

Quale fondoscala dovrei montare 60 oppure 80 km/h

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per la primaserie il contachilometri previsto era il Veglia Borletti con lo stemma rettangolare piaggio vecchio e fondoscala a 60 km/h , ai mercatini lo trovi con fatica e soprattutto a prezzi esagerati , gli huret erano aftermarket , per quanto riguarda i rolle per quanto ne so erano aftermarket e montati sui modelli fino al 1950 , quello su ebay l'ho visto ma mi dava la sensazione che fosse un tarocco ma non ci metto la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

certo , quello è l'originale ma è da riprendere completamente , la lancetta è diventata bianca da rossa , il vetrino è rotto , il bordo cromato oramai non lo è + e la rotella delle centinaia di metri invece che essere rossa con numeri bianchio è completamente bianca ma cmq un buon ritrovamento , anche in quelle edondizioni non sono semplici da trovare , io ho girato diversi mercatini trovando solo tarocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...