alec Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Ciao ciao, visto che all'ultimo raduno ho buttato la tenda che ormai era distrutta, ora ero intenzionato a comprarne una nuova. Ovviamente ho guardato in rete, e nei negozi della mia zona, ma non ho trovato una come la volevo io. Quindi vi chiedo se qulcuno ha un link, o una dritta, un consiglio, su dove trovare una tenda igloo a 2 posti molto piccola di dimensioni (almeno nel possibile), in modo che sia facile da trasportare in vespa (ho un primavera senza nessun portapacchi per motivi estetici, e quindi mi devo portare tutto sulla schiena). Io ne ho trovato solo di giganti!!! Ciao ciao Alec:: Cita
Pozzy Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Non hai trovato niente nemmeno da Sportler?? www.sportler.it (Se ti interessa mio amico è direttore del negozio di Trieste magari uno sconticino lo fa... ) Cita
alec Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 ok, grazie per il link, ha addirittura una tenda con i led interni!!! Geniale (un po' costosa)!! Grazie anche per l'eventuale sconto del tuo amico Ma mi hanno appena riferito che aUdine c'è un grosso negozio che vende tende di ogni tipo, se combino sabato vado a farci un giro. Quindi rimando la ricerca alle prox news. Ciao e grazie ancora!! P.s. Prima o poi ci si beccherà a qualche raduno montano nelle zone... ciauuu Cita
Pozzy Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Infatti anche a Udine c'è Sportler eheh (però lo sconto al limite è solo per trieste...) Si dai bisogna beccarci!!! Ad esempio il 14 maggio c'è in Run to the pines!! Maggiori info su www.uvageneration.com Cita
alec Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Infatti anche a Udine c'è Sportler eheh (però lo sconto al limite è solo per trieste...)Si dai bisogna beccarci!!! Ad esempio il 14 maggio c'è in Run to the pines!! Maggiori info su www.uvageneration.com ha ecco infatti, sportler si chiama... quindi è una catena di negozi, non lo avevo capito subito... (post pasquetta!!)Be per il 14 non assicuro niente, perchè forse ho degli impegni.... BEH, per quella volta si vedrà grazie ancora per la dritta!!! Sciau! Cita
lillux82 Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 ti consiglierei ferrino come marca....se la vuoi piccola e leggera penso non ci sia niente di meglio.... buon acquisto ciao Cita
Ospite Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 ferrino lightent 2,peso 1,9 kg compresi i picchetti,dimensioni da smontata 36x13,l'ho ordinata ora......è una bella tendina(di tende ne so qualcosa perchè mio padre lavora per ferrino) oppure ce n'è un'altra usata da chi fa mtb che pesa 1.9kg,è monotelo e da chiusa è poco più piccola,però soffre la condensa. ciao Cita
alec Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 grazie 1000 per i consigli, ora vado a dare un'occhiata in rete alla lightent... sappimi dire com'è dal vivo quando ti ariva, mi faresti un grande favore ciauuu Cita
rixPX Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 una fantastica blackbear tourist3 no!? 30€ tuttto compreso e da chiusa è un macigno da 50cm x 30! ;-) però per il costo è una gran tenda! Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 una fantastica blackbear tourist3 no!? 30€ tuttto compreso e da chiusa è un macigno da 50cm x 30! però per il costo è una gran tenda! sul prezzo non ho niente da dire.......molto economica,però sulle dimensioni.............un pò grandicella..... è molto importante il peso.... quando scegli una tenda è molto importante l'utilizzo che ne vuoi fare....solo raduni????o anche vacanze di una settimana filata??? Cita
alec Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 no no, solo raduni vespa, perchè per i raduni vw ho un'altra tenda da 4 persone (tanto li kg più kg meno non mi cambia) molto ingombrante... Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 allora ti consiglio la ferrino MTB(O QUALCOSA DEL GENERE) costa poco,è monotelo,pesa 1.8 kg completa di picchetti,da chiusa è veramente piccola,a causa del monotelo soffre un pò la condensa,ma se non ci devi dormire dentro una settimana filata va fin troppo bene,e costa molto poco oltre ad essere di ottima qualità.te la consiglio davvero!!! Cita
alec Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 ... ma secondo te della ferino qual'è meglio come qualità tra la mtb, e la lighten 2? Nel senso che la mtb mi preoccupa che ha un telo solo... Visto che come peso e dimensioni siamo li... almeno vorrei prendere una buona.. Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 il problema del monotelo(per monotelo intendo che non ha la camera interna)non è la robustezza,in quanto la camera interna serve solo a isolare maggiormente dall'esterno(per problema di questa tenda è che soffre la condensa,infatti sono state fatte delle particolari prese d'aria perchè non si crei,che possono essere tenute aperte anche sotto l'acqua. con una tenda monotelo soffrirai le temperature rigide(per questo ti ho chiesto se la userai x vacanze)ma in quanto a robustezza non ci sono differenze. la differenza sostanziale sta invece nel prezzo,la mtb costa la metà della lightent.io h o scelto la ligtent perchè ci farò anche qualche vacanza,ma nel tuo caso,con un buon sacco a pelo ti basta la mtb. il prezzo non te lo so dire perchè conosco solo quello che viene fatto dalla ferrino al negoziante(circa 30 euro la MTB,e circa 70 euro la LIGHTENT) Cita
alec Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 ... ok grazie, è solo che avere il telo e la camera separata mi da più sicurezza rispetto alla camera-telo. Cmq bel prezzo che fa la ferino al negoziante!! Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 allora opta per la lightent,è una bellissima tenda,comunque appena la prendo ti so dire,e se vado al raduno allelba ti dico anche come mi ci trovo. ciao Cita
alec Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 grazie mille aspetterò le tue impressioni visto che non ho frettissima. Ciao e grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini