175px Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Come si costruisce e come si monta una gomma maggiorata al posteriore senza che sia decentrata? Unendo due parti larghe di un cerchio non si ha la gomma spostata troppo verso sinistra? Secondo voi per un viaggio di circa 6000Km in 2 con bagagli mi serve un po piu' di superficie d' appoggio dietro? O posso andare con la gomma originale? Cita
PaulFatz Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 per il viaggio vai tranquillo con la ruota originale, al max se arrivi alle tele ne compri una on the road e la sostituisci. se monti un 100.90.10 non devi far altro che spessorare con un paio di rondelle tra mozzo e cerchio. dal 120 in su devi tagliare un pezzo di motore. vendono un kit per gommelarghe alla sip o so che c'è gente che si è arrangiata con flange ecc. occhio che se monti le gomme larghe oltre alla larghezza aumenti il diametro, quindi sfasi la rapportatura...insomma se ci giri parecchio, al max monta un 100.90.10 se no buon lavoro! Cita
jostopx Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 IO HO MONTATO UN 190/10 SU UN CERCHIO DI COSA SIA DAVANTI CHE DIETRO.LA RUOTA è UN Pò PIù LARGA E VA CHE è UNA MERAVIGLIA.HOMESSO DELLE RONDELLE TRA TAMBURO E CERCHI E ALLUNGATO I DADI. QUALCHE AMICO HA MONTATO IL 120/10 CON DUE MEZZI CERCHI LARGHI E SE NON SBAGLIO UNO SPESSORE GROSSO COME UN DADO TRA CERCHIO E TAMBURO.NIENTE TAGLIO MOTORE ED è GENTE CHE CI MACINA KM....TIPO CAGLIARI-LISBONA E RITORNO.... Cita
175px Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Ok ma non capisco proprio, spessorando tra cerchio e mozzo sposto la gomma ancora più in fuori quindi risulterebbe decentrata rispetto all asse dell anterire, no? Cita
jostopx Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 SI MA LA COSA NON TI CAMBIA MOLTO, PUOI FARLO ANCHE DAVANTI PER CALIBRARE.IL MIO CONSIGLIO COMUNQUE è QUELLO DEI CERCHI DI COSA! Cita
175px Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Ok, ma la gomma da100/90/10 è montabile su un cerchi originale formato da una parte piccola e una grande? perche se invece la ruota deve essere formata dalle 2 parti larghese metto degli spessori tra mozzo e cerchio sposto la gomma ancora più in fuori quindi risulterebbe decentrata rispetto all asse dell anterire, no? grazie Cita
175px Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 ok, gandioso. Ci rimugino un po' sopra. Grazie ancora Cita
tigro11 Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Perchè non postate delle foto del cerchio della cosa? è un lavoro sicuro? Cita
blondgnek65 Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 sia che metti le due parti grandi che il cerchio normale spessorato la ruota rimane decentrate rispetto all asse della vespa per ricentrarla devi tagliare una fetta dello stesso spessore di quello che ai messo tra mozzo e cerchio sulla parte sinistra del supporto motore e mettere poi una rondella dello stesso spessore dall altro lato Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini