vespa-bianca Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 e poi non vuol dire nulla che le vespe non hanno il servofreno, quindi si puo' andare giù a motre spento!!! non usando il freno motore, viene meno un aiuto consistente alla frenata, e quindi si è costretti a usare solo i freni veri e propri, che surriscaldandosi non fanno più attrito con il tamburo e quindi..ti capita che freni e quella continua ad andare placida e tranquilla come tu non avessi fatto nulla. non è molto bello eh?? Cita
mattiapk50xl Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 a me è successo che ai 50 in discesa ho messo la seconda, la vespa si è accesa ma solo dopo una sgommata mostruosa che quasi VOLavo Cita
mattiapk50xl Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 a me è successo che ai 50 in discesa ho messo la seconda, la vespa si è accesa ma solo dopo una sgommata mostruosa che quasi VOLavo Cita
SasaDoku Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Se proprio lo devi fare, almeno procurati il mezzo adatto.... Cita
debePX Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 ...Se dovesse entrare la 1^ a 70 all'ora faresti un magnifico cappottamento che poi manderebbero a RealTv! Ti affonderebbe il davanti in maniera impressionante e ti ritroveresti 50 metri avanti alla tua Vespa.... ma la tua Vespa ha la trazione anteriore? la mia no! quindi al massimo si blocca ruota di dietro e vaiiiiiiiiiiii Sì! La mia ce l'ha!! Apparte gli scherzi, so che la trazione è posteriore ma quando cala enormemente la velocità di botto, non va tutto il peso davanti comunque..? Comunque non lo farei lo stesso eh.. Pochi giorni fa con la bicicletta di mia cugina di 6 anni, quindi biciclettina piccola ma robusta, una di quelle mountain bike piccole piccole, mi sono fatto a tutta birra una discesa che arriva poi sulla sabbia della spiaggia e appena ho toccato la sabbia con le ruote è stato uno spettacolo, la bici andava dove gli pareva dando l'impressione di sgommare con entrambe le ruote, fichissimo!! Però con la vespa non lo farei mai.. eh.. un po' di rispetto alla signora.. Cita
yago78 Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 sara' che io in discesa a motore spento ci sono sempre andato fin da ragazzino e lo faccio ancora adesso addirittura con la moto....pero' a me non sembra che se uno scende a manetta con motore acceso e poi va a frenare prima di una curva non sollecita i freni....forse li sollecita molto di piu'!!! e poi senza nulla togliere alla vespa non mi sembra che in discesa magari in due con un primavera o vespa con poco motore quando scali si ha tutto sto freno motore...anzi ti devi attaccare hai freni!!! e li si che arrivi in fondo senza freni.....andare in discesa a motore spento è un' arte, bisogna lasciar correre il mezzo toccando il freno il meno possibile e sfruttare tutto il possibile...in effetti all' inizio fa un po paura perchè a 50 all'ora a motore spento sembra no 200 pero' è una figata....specie se gareggi... Cita
moonoer Inviato 5 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2006 sara' che io in discesa a motore spento ci sono sempre andato fin da ragazzino e lo faccio ancora adesso addirittura con la moto....pero' a me non sembra che se uno scende a manetta con motore acceso e poi va a frenare prima di una curva non sollecita i freni....forse li sollecita molto di piu'!!! e poi senza nulla togliere alla Vespa non mi sembra che in discesa magari in due con un primavera o Vespa con poco motore quando scali si ha tutto sto freno motore...anzi ti devi attaccare hai freni!!! e li si che arrivi in fondo senza freni.....andare in discesa a motore spento è un' arte, bisogna lasciar correre il mezzo toccando il freno il meno possibile e sfruttare tutto il possibile...in effetti all' inizio fa un po paura perchè a 50 all'ora a motore spento sembra no 200 pero' è una figata....specie se gareggi... GRAZIE!!!! e frenare con il freno di dietro senza mani? hai provato? io con la pk50xl tante volte... forse proprio perchè ero ragazzino... adesso la paura comincia a farsi vedere Cita
yago78 Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 fino a sti punti no....pero' ancora l'altro giorno sono andato su un prato in montagna e poi avevo poca benza e sono sceso con la mia ragazza a motore spento....15 km di discesa compresi sorpassi..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.