Daniel07 Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Salve ragà, prima avevo un SHB 16/12 N adesso ho comprato un SHB 16/16 F solo che mi sono accorto che non c'è dove attaccare il filo dell'aria... è normale vero ? Cita
Daniel07 Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 ho avuto la conferma che è normale... grazie lo stesso Solo che adesso ho un altro problema: mi scende lentamente di giri... e a volte mi rimane accellerata. Che sarà mai ? Cita
Daniel07 Inviato 11 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2006 è normale che il carburatore si muove 1 pò ? o deve stare completamente fisso ? E' possibile che esca benzina dal filtro dell'aria ? perkè toccando la fascetta per fissarlo al carburatore sento benzina... potrebbe essere questo che causa il problema dell'accellerazione ? grazie a tutti in anticipo Cita
jackmazz Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Hai messo il carburatore male. La vespa ti scende lentamente di giri e rimane accelerata perchè tira aria. Rimetti il carburatore bene ed assicurati che non si muova stringendo bene la fascetta. Cita
Daniel07 Inviato 13 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Grazie mille... E' quella la vite da svitare di 2,5 giri ? E l'altra cosa è ? a quanti giri deve stare ? Cita
areoib Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 freccia rossa = vite ben chiusa freccia blu = da regolare a motore caldo... con piccoli giri per volta (1/4) ed aspettando (di volta in volta) finchè non trovi il punto giusto (cioè quando hai l'impressione che il motore abbia il numero di giri più alto). ciao Cita
jackmazz Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Come dice il buon zio areoib.... La vite che hai segnato con la freccia rossa altro non è che lo spillo del minimo. Cita
ilvespaio Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Veramente dalla foto che hai postato mi sembra di vedere che il carburatore è rotto.... la parte del carb che si infila nel colettore è composta da un "tubo" con 4 intagli... a te mi sembra manchi il superiore... se così fosse non usare quel carburatore non andrà mai bene la vespa percè aspira aria.... Cita
jackmazz Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Veramente dalla foto che hai postato mi sembra di vedere che il carburatore è rotto.... la parte del carb che si infila nel colettore è composta da un "tubo" con 4 intagli... a te mi sembra manchi il superiore... se così fosse non usare quel carburatore non andrà mai bene la Vespa percè aspira aria.... Veeeero!!! Ottimo occhio! Devo dire che non me n'ero per niente accorto! Cita
areoib Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 beh.. penso che quello della foto sia il vecchio.. infatti il titolo del post è 'nuovo carburatore' ......... che dovrebbe essere già sulla vespa... o almeno spero.. Cita
ilvespaio Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Si, in effetti potrebbe essere anche quello vecchio, e lo spero per lui se no gli hanno tirato un pacco... Hai messo il carburatore male. La Vespa ti scende lentamente di giri e rimane accelerata perchè tira aria. Rimetti il carburatore bene ed assicurati che non si muova stringendo bene la fascetta. Però come dici tu se gli tira aria e non riesce a stringerlo potrebbe essere anche quello rotto.... Cita
Daniel07 Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 No ragà tranquilli... Questo è quello vecchio ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini