Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite enrico

ecco il problema: dopo aver rimontato di tutto punto il mio px 200 1├é°serie faccio un check up generale: tutto ok se non fosse che la freccia ant sn non vuole saperne di accendersi. tutte le altre funzionano e così pure tutti i comandi elettrici. ho controllato e ricontrollato tutti i contatti dentro al manubrio, nella scatola davnti allo scudo e ho pure povato a afer cambio di lampadina ma niente di niente....quindi a sto punto la domanda ├â┬¿: dove c...o sta il problema?????io ho esaurito la idee. qualcunomi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :(:x

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora il filo della massa sembra in ordine (sempre che non si sia spezzato il rame che c'e├â┬¿ dentro, evento che credo alquanto raro). i contatti dietro il selettore mi sembrano in ordine per├â┬▓ non ho aperto la plastica nera per vedere se tra lì i il lato diciamo interno dei contatti ├â┬¿ entrato dello sporco, ma ne dubito. non ho ancora controllato se arriva corrente al blocchetto perch├â┬¿ mi manca il tester ma penso che sar├â il prossimo passo che far├â┬▓. e se si fosse leso il filo che corre dentro il telaio e porta la corrente al suo compare con cui si connete sulla scatola in plastica davanti allo scudo? per├â┬▓ mi sembra una ipotesi da fantascienza anche perch├â┬¿ tutto il resto funziona............

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho intenzione di fare tutte le prove che mi avete consigliato ma sentite questa: all'inizio faceva fatic aa stare in moto finch├â┬¿ un bel giorno si ├â┬¿ spenta e non ha + voluto sentirne di partire. allora fatti tutti i controllo del caso mi sono reso conto che non funzionava andava in moto per il sempplice motivo che avevo cambiato la cannetta della miscela e l'avevo lasciata troppo lunga quindi non arrivava misclea al motore. detto fatto ho accoriciato la suddetta canna e la vepa ├â┬¿ ripartita. peccato che appena ho tantato di provarla su strada tempo di mettere la 4├é°andando pianissimo che la stronza si soegne., accidenti a lei. ora che cazzo potr├â mai essere? ho ricontrollato il carburatore per scrupolo ma ├â┬¿ tutto ok. domani rimontola canna della miscela vecchia ma non credo che cambier├â qualcosa. stasera ero sull'orlo di una crisi di nervi e la stavo per perndere a mazzate, rischiavo di diventare un vespicida............comincio ad averne le p...e piene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come avete detto avete detto e cioè ho staccato il filo che porta corrente e con la vespa in moto e la freccia accesa l'ho avvicinato al bordo scudo in alluminio e ....miracolo: ha fatto una bella scintilla! ergo la corrente arriva al blocchetto quindi: 1) è il filo della massa che non va oppure 2)qualcosa nel blocchetto non torna! la lampadina la escluderei perchè ho anche provato a sostitutirla con la sua compagna di fianco ed il risultato non cambia. eppure sia il filo della massa ed il blocchetto mi sembrano + che in ordine.MAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...