Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

ciao

purtroppo legarla ad una palo è il metodo più sicuro

io la lego con uno dei quegli antifurti flessibili, facendolo passare tra il tubo di sterzo e l'ammortizzatore

in alternativa puoi prendere una mega catena, passarla attorno alla pedana e legarla al palo

non legandola purtruppo è facile preda di due ladri e un furgone vista la leggerezza della vespa

nb. ti consiglio di non lasciare niente nel cassettino: a me hanno rubato tutto e versato l'olio sulla sella...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in assenza di palo l'antifurto artigianale a T messo sia davnti che dietro può essere un ottimo deterrente,ma non sfugge al furgone...sigh...puoi sennò far saldare un anello a forma di semicerchio nella forcella anteriore e li far passare la catena...quando ci sono ladri ci si industria...io sono di Palermo,e un po' il fatto mio penso di saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel px ho tagliato due alette dal temburo anteriore in modo da creare due fori sotto il cerchio(spero di essermi spiegato, se le trovo vi posto le foto) Questi due buchi sono alla distanza giusta tra loro per infilare un lucchettone che prende anche l'ammortizzatore, o la forcella. Volendo posso anche mettere nel pezzo a U del lucchettone una catena e legare la vespa al palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... io la vespa non l'ho mai legata, solo il bloccasterzo. bauletto e sella sempre aperti e non mi hanno mai fregato nulla (a roma) e per una settimana sono adato in giro pure con la chiave rotta quindi per avviarla pastava un colpo di pedale... ho avuto culo? beh, la sfiga poi si è concentrata tutta a un semaforo. l'importante è non fargli passare la notte fuori, di giorno non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

milano, zona relativamente tranquilla(ripa ticinese/romolo): tre anni sempre in strada, spesso senza bloccasterzo, e sella aperta (cassettino sempre chiuso), mai ciulato nulla, n├â┬¿ la vespa n├â┬¿ i caschi n├â┬® i guanti che d'inverno nelle sere in cui tornavo particolarmente sbronzo/scazzato lasciavo nel tascone laterale del coprigambe.

Va detto che il mio P125X non è proprio un bijou...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se i mei amici mi prendono in giro dicendomi che manca solo un pit-bull a fare la guardia, io lego la Vespa sempre ad un palo facendo passare un mega-catenone tra forcella e ammo, in più ci metto un lucchettone a "U" e un bloccadiso! La catena e il lucchettone sono di buona qualità (Luma) e ancora non ho finito di pagare le rate :mrgreen: mentre il bloccadisco è uno di quei cosi schifosi che si rompono con un grissino!

P.S.Le operazioni di messa in sicurezza della Vespa richiedono anche 4-5 minuti :? !

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliare la catena è un attimo e non frega niente a nessuno

Roma, ore 12.30. via sestio calvino traversa della TUSCOLANA zona cinettà ... una delle zone più densamente abitate d'europa. un'amica aveva il free fermo da un anno sotto casa perchè aveva traslocato e non sapeva come trasportarlo, anche perchè senza assicurazione. lo andiamo a caricare ma... aveva perso le chiavi della catena. semplice seghetto e 15 minuti di lavoro. sono passate 200 persone ci fosse stata una che ci avesse chiesto che stavamo a fa!!!!!!!!!!!!! e se eravamo ladri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...