Vai al contenuto

E se mi fermano?????


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione 😅, è la prima volta che scrivo in questo blog nonostante ne sia un frequente lettore. A breve sarò un vespista anche io, ho 16 anni e ho conseguito la patente A1, ho trovato un annuncio di un vespino 50 HP con GT 130 Parmakit, 24 dell’orto, marmitta MDM Marri, volano e gruppo elettrico VMC. C’è una domanda che mi sorge spontanea e che mi fa molta paura: e se mi farmano????? Dite che se ne accorgono con questa configurazione???? e la marmitta fa troppo rumore????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto. 

Eh...lo vede anche un cieco, o meglio, lo sente anche un sordo che il motore è elaborato, e poi i poliziotti sanno dove guardare....

Il rischio c'è, e significa multa, ritiro del libretto ed obbligo di revisione.

Poi sai, ci vuole una buona dose di sfiga e dipende in che zona abiti. Qui dalle mie parti per esempio i controlli di polizia e vigili sono sempre più rari, e se ti fermano è per guardare la vespa e farti i complimenti 😂. È se ha una elaborazione "soft" lasciano anche correre. 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

se le elaborazioni sono fatte in modo poco invadente non si sollecitano curiosità di sapere "cosa c'e sotto", non solo se "ti fermano" ma a cosa vai incontro in caso di incidente; se invece le elaborazioni sono vistose si rischia di generare curiosità...

... poi ognuno fa quello che vuole...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con il nuovo codice stradale la sanzione arriva a oltre 5000 euro, confisca definitiva del mezzo e invio alla distruzione.. se minorenne alla guida 

sanzione anche per i genitori... in caso di incidente l'assicurazione fà azione di rivalsa del danno... anche in caso di ragione del sinistro, si passa direttamento al torto...

senza considerare che se viene coinvolta anche  l'officina sono cavoletti per diabetici...raddoppiati

per il codice stradale basta che un solo raquisito non sia corrispondente all'omologazione per essere in difetto..

 fare i 51 km/h con 50cc  o 130 con un motore razzo  è la stessa cosa...

basta esserne consapevoli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

con il nuovo codice stradale la sanzione arriva a oltre 5000 euro, confisca definitiva del mezzo e invio alla distruzione.. se minorenne alla guida 

È successo anni fa a mio figlio, con lo scooter, un F12 elaborato: 800€ di multa, sequestro e distruzione del veicolo. E c'era il vecchio c.d.s.

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, diciamo che il gioco in teoria non vale la candela.

Però,  giusto stamani al bar del mio paesello ho incontrato 4 tizi con dei SI truccati a morte, con variatori a vista e avviamento tipo motozappa, che venivano da sopra il lago di Garda (abito in provincia di Siena), ergo, attraversando l'Italia nessuno li ha fermati.

Poi se uno si mette a fare le impennate tutti i giorni davanti alla caserma dei carabinieri o si fa mal volere per altre faccende (tipo hai fatto fumare una canna alla figlia tredicenne del vigile ubano), allora scatta il balzello e sei fottuto.

Io dico che già con una marmitta silenziosa, puoi stare abbastanza tranquillo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...