Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Grio ho dovuto cancellare il post per la cruenza delle immagini e sopratutto per la continua richiesta dei partecipanti al forum di farlo, purtoppo nonostante siano cose che la gente deve sapere questo purtoppo non è il luogo più indicato per via del fatto che ci sono anche ragazzini che leggono il forum...

Non avermene a male...

ciao ciao

Turbo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Grio abbiamo capito il tuo punto di vista !

e penso che la maggior parte degli utenti la pensa come te...

@TB

grazie per aver cancellato il post

ciao

anch'io ho capito il messaggio di Grio, e non trovo nulla da eccepire. Le immagini erano troppo pesanti, pur essendo le foto di una realtà impressionante, e soltanto su questo ho fatto le miei considerazioni.

Approvo l'operato di TB, senza togliere nulla al pensiero di Grio, spero che che anche lui condivida il perchè della rimozione delle foto e non la subisca come una decisione presa a maggioranza.

Il problema c'è e resta, anche senza le terribili foto.

Inviato

Trovo estremamente sbagliato nascondere la testa nella sabbia per non vedere !!! :shock::shock:

Anche i "ragazzini :shock: che leggono il forum" devono sapere quanto possano essere feroci gli esseri umani...

Inviato

[iNIZIO OT]

Io vorrei dire la mia opinione riguardo al messaggio di Grio e vorrei che non fosse presa come una posizione ufficiale del sito ma come un'opinione di un utente qualsiasi.

Il pianeta dove viviamo è colmo di crudeltà. La natura, intesa come ciclo della vita e degli eventi, è lei stessa naturalmente crudele. Crudeltà che avvengono ogni minuto, ogni secondo, sotto diverse forme.

La cancellazione del messaggio equivale a girare la testa dall'altra parte, equivale al rifiuto di conoscere con i propri occhi la realtà che ci circonda, equivale a piantare la testa sotto la sabbia e cambiare canale, magari su MTV.

Questa è la classica reazione di noi opulenti occidentali: fortunati, ignoranti e superficiali.

Ci siamo creati un paradiso di ipocrisia a portata di click, troublefree.

[fine OT]

Inviato
[iNIZIO OT]

Io vorrei dire la mia opinione riguardo al messaggio di Grio e vorrei che non fosse presa come una posizione ufficiale del sito ma come un'opinione di un utente qualsiasi.

Il pianeta dove viviamo è colmo di crudeltà. La natura, intesa come ciclo della vita e degli eventi, è lei stessa naturalmente crudele. Crudeltà che avvengono ogni minuto, ogni secondo, sotto diverse forme.

La cancellazione del messaggio equivale a girare la testa dall'altra parte, equivale al rifiuto di conoscere con i propri occhi la realtà che ci circonda, equivale a piantare la testa sotto la sabbia e cambiare canale, magari su MTV.

Questa è la classica reazione di noi opulenti occidentali: fortunati, ignoranti e superficiali.

Ci siamo creati un paradiso di ipocrisia a portata di click, troublefree.

[fine OT]

Quoto tutto, assolutamente e in pieno..

Inviato

Nessuno nasconde la testa sotto la sabbia... il forum è un momento di aggregazione per evadere dal bruttume della vita che ci circonda, è un luogo dove ognuno di noi si rifugia per trovare un po di pace e tranquillità, non ditemi che quando vi sentite tristi non fate un saltino su vol a chaicchierare con qualche amico o a leggere notizie e OT divertenti...

Ho ritenuto giusto cancellare questo post in accordo con le richieste della maggior parte degli utenti, se questo non vi va bene, potete sempre sfogliare internet in tutta la sua grandezza, sta di fatto che comunque il senso giusto del messaggio di Grio è stato rivoltato come al solito per creare una polemica!?!?! sta di fatto che se fosse rimasto, le polemiche si sarebbero fatte sull'altro POST.

Comunque alla fine si è sempre allo stesso punto, la maggior parte della gente, e sottolineo che non mi sto riferendo a nessuno, è più interessata a vedere il sangue, i morti le immagini strazianti piuttosto che sapere il motivo di tale scempio, la storia non cambia mai, la curiosità della gente deve essere sempre piu alimentata e soddisfata da immagini assurde e cruente, l'audiance subisce un impennata solo e solo se vengono messe in mostra immagini che non tutti dovrebbero vedere, su questo dobbiamo riflettere, quale è il limite tra la notizia ed il pubblico gratuito spettacolo???? perchè il dolore delle persone deve essere trasformato in un commercio mediatico?

Riflettete raga... Riflettete...

Turbo

Inviato

Ragazzi non ho voglia di discutere su cosa sia lecito o meno postare su di un forum, in che modi e con che mezzi bisogna discutere degli eventi e sicuramente meno ho voglia di discutere su chi ha ragione o meno in quel conflitto, chi mi conosce sa che questo è un evento che mi tocca da vicino, lavorativamente e affettivamente. Non ho voglia nemmneo di affrontare un trattato etico sul discoroso " il sangue fa audiance.... sarebbe riduttivo davanti ai morti .

Sono sconvolto e forse è proprio per questo che NON ho riflettuto prima di fare il mio post che per inciso non prendeva nessuna posizione se non quella di essere contario alla guerra.

Il forum è gestito dai Moderatori e dall Admin, loro sanno e fanno qullo che pensano essere IL MEGLIO per il forum e non sono io che devo giudicare il loro operato... IO posto qualcosa che per me ha senso di essere postato e se loro invece non credono che questo mio argomento debba stare su VOL lo cancellano e la mia risposta è AMEN o come disse Garibaldi OBBEDISCO.

Il loro lavoro è quello punto e basta.

Per inciso mi è stato detto che alcune delle immagini che io ho postato sono già pubblicate su di un famoso sito Italiano, a me sono arrivate in forma privata via mail da un cliente giordano ma se i moderatori acconsentono potrei mettere il link a questo Bolg

Grio

Inviato

Turbo, se per te esporre le proprie idee senza insultare (come penso di aver fatto io, ma anche Rock e Luca (ha detto le mie stesse cose) e andreao) significa "rivoltare il senso del post del Grio per far polemica", allora mi cascano veramente le braccia !!! :shock::shock:

D'altra parte tu sei un moderatore e puoi fare quello che vuoi... :?:?

E con questo spero di aver terminato i miei interventi su questo post.

Inviato

se i moderatori acconsentono potrei mettere il link a questo Bolg

Forse sarebbe stato questo da fare subito, anche se pure io non ci avrei pensato due volte e avrei postato le foto.

L'unica cosa è che non lo avrei messo in un forum che si chiama "chiacchiere".Tuttavia non essendo questo sito attrezzato ad accogliere messaggi di questo tipo capisco la reazione moderata del moderatore.

Un grazie ad entrambi

Il Jekorambaldi

Inviato

Non posso esprimermi sulle fotografie (non le ho nemmeno viste). Posso solo dire che in altri forum in cui bazzico la "netiquette" consiglia, in caso di contenuti particolari, di avvisare gli utenti che possono leggere il thread e mettere semplicemente il link, non le foto direttamente.

Un saluto

ALex

Inviato

Sarà un caso caro Flavio ma quando comincia una polemica ci sei sempre in mezzo tu... boh??? e cosi mi confermi che il messaggio di Grio è stato rivoltato per creare polemica, il minimo da fare dopo aver visto tali immagini era stare in assoluto silenzio a riflettere invece ecco qui che tiri in ballo una polemica che non ha senso di esistere, per educazione e rispetto nei confronti di Grio mi è sembrato giusto dare una spiegazione, potevo anche non farlo ma per giustizia ho dato la mia spiegazione e non mi sono nascosto dietro al monitor...

Ci si fa tanto scalpore delle guerre, delle incomprensioni e della cattiveria umana, poi non ci si rende conto di quanto è stupido star qui a discutere se è doveroso o no mostrare certe immagini creando una discussione che per rispetto dei morti e della gente che soffre non ha nessun senso...

ognuno ha espresso la sua idea e la cosa è finita li ma solo tu flavio continui a rincarare la dose fomentando ciò che non deve essere fomentato...

Grio ha voluto col suo messaggio scuotere le coscienze, io ho semplicemente voluto dare rispettare la morte di innocenti prima che diventassero spettacolo pubblico come sta gia succedendo su altri siti online e rimanere coerente con le idee di VOL, tu stai cercando di tirare in ballo casini che come ho gia detto prima, per rispetto del dolore delle vittime non dovrebbero esistere...

Turbo

qui chiudo... non ci sono altre parole da dire e non perderò più il mio tempo a rispondere, il silenzio qui è doveroso se veramente si prova dispiacere per quello che sta succedendo...

Inviato
Sarà un caso caro Flavio ma quando comincia una polemica ci sei sempre in mezzo tu... boh??? e cosi mi confermi che il messaggio di Grio è stato rivoltato per creare polemica, il minimo da fare dopo aver visto tali immagini era stare in assoluto silenzio a riflettere invece ecco qui che tiri in ballo una polemica che non ha senso di esistere, per educazione e rispetto nei confronti di Grio mi è sembrato giusto dare una spiegazione, potevo anche non farlo ma per giustizia ho dato la mia spiegazione e non mi sono nascosto dietro al monitor...

Ci si fa tanto scalpore delle guerre, delle incomprensioni e della cattiveria umana, poi non ci si rende conto di quanto è stupido star qui a discutere se è doveroso o no mostrare certe immagini creando una discussione che per rispetto dei morti e della gente che soffre non ha nessun senso...

ognuno ha espresso la sua idea e la cosa è finita li ma solo tu flavio continui a rincarare la dose fomentando ciò che non deve essere fomentato...

Grio ha voluto col suo messaggio scuotere le coscienze, io ho semplicemente voluto dare rispettare la morte di innocenti prima che diventassero spettacolo pubblico come sta gia succedendo su altri siti online e rimanere coerente con le idee di VOL, tu stai cercando di tirare in ballo casini che come ho gia detto prima, per rispetto del dolore delle vittime non dovrebbero esistere...

Turbo

qui chiudo... non ci sono altre parole da dire e non perderò più il mio tempo a rispondere, il silenzio qui è doveroso se veramente si prova dispiacere per quello che sta succedendo...

Quoto anche le virgole.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...