Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate ma una volta per tutte sui motori px svitando la vite dell'aria(quella che sta dietro al carburo per intenderci) si ingrassa o si smagrisce ? ripeto px no smallframe... io direi che avvitando smagrisce e svitando ingrassa , giusto? e allora chi mi spiega perchè regolata a 2 giri o poco più il motore affoga e tira indietro , mentre aprendola ai canonici due e mezzo fuma di più ma va bene,anche se sembra un po' affogato ?

tutto su px 150 arcobaleno (di un mio amico , visto che io sto ancora a piedi....)

ciao e grazie

 
Inviato

Secondo me i carburatori dellorto hanno tutti lo stesso metodo per registrare il carburatore, se la vite e' chiusa non hai aria, se apri mischeli con aria,piu' apri e piu' aria dai, poi non e' detto che debbano essere 2 giri o piu' o meno,queste sono misure approssimative, quindi puo'darsi che sul vespone del tuo amico servi ancora un mezzo o un giro completo per avere una buona carburazione. Ciao Saluti a Salerno.

Inviato

Allora se sviti ingrassi!

questo sul carb px ( Si) sugli SHB ( 50, et3 ecc) svitandosmagrisci..i due circuiti sono diversi.

Da quello che dici i conti tornano: a due giri è magra e non tiene ( quando è grassa fa un rumore tipo "galoppante") a 2,5 è giusta o anche un pò grassa.

Inviato

I carburatori dell'orto hanno due sistemi di regolazione.Con un tipo la vite regola la miscela con l'altro l'aria.Anche i carburatori phbh o vhsa possono avere uno dei due sistemi.Nel carburatore px la vite regola la miscela.Se chiudi smagrisci impedendo il passaggio di miscela, se apri aumenti il passaggio della miscela.LA regolazione della vite aria si può fare in vari modi.Prendi il getto del minimo dividi il numero del freno aria per il numero di getto.Ad esempio un 55-160 viene 2,9 quindi sviti di 2,9 giri.Altro sistema molto più affidabile è di posizionare il gas su 1/4 di apertura della ghigliottina.Continui a svitare finchè il motore non gira costante senza tendere al fuorigiri, quindi chiudi di 1/4 di giro.In ogni modo su un px originale con getti originali e carburatore originale la vite v asvitata di 2,5 giri di 360°.Se in questo modo la vespa va male ci sono altri problemi.

Ho chiuso il pacco.Domattina vado in posta e te lo mando.Non mandarmi troopi insulti pe ril ritardo.

CIao

MArco.

Inviato

ok, grazie a tutti. confermo perch├â┬¿ svitando di mezzo giro ├â┬¿ aumentata leggermente anche la fumosit├â e non ha pi├â┬╣ irregolarit├â , ma a dirla tutta ha perso un po' di spunto (ovviamente se ho ingrassato). quello che non capisco ├â┬¿ il perch├â┬¿ di alcuni sintomi , per esempio con due giri e poco pi├â┬╣ quando inizia ad andare a singhiozzo lo fa perch├â┬¿ ├â┬¿ magra, giusto? e allora perch├â┬¿ anche spalancando affoga e muore, visto che a quel punto il getto spara benzina in quantit├â ? cmq credo che lo lascer├â┬▓ così, anche perch├â┬¿ sta finendo il rodaggio dopo rettifica e un po' + grassa non fa niente,anzi visto il clima... inutile chiederersi come possa essere uscita così dal meccanico , visto che dopo un po' che era in marcia iniziava a morire alla grande... meno male che ha fatto miscela al 4% nel rodaggio e si sta facendo tutto in citt├â a basse velocit├â ..

per marco , non ti preoccupare , tra l'altro non ti ho neanche cercato più visto che purtroppo ho avuto altro a cui pensare ultimamente.. cmq mi fa piacere , almeno tra un po' inizierò a rimettermi all'opera. in ogni caso ti ho mandato una email e ti ringrazio,non dovevi disturbarti per le spese , non era assolutamente il caso. ciao e grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...