Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo due anni di restauro finalmente ho ritirato la mia VBB2 per i primi 30/40 Km tutto bene adesso (nn sempre capita ogni tanto ma sempre piu spesso!!!) la Vespa ha cominciato a zig zagare pericolosamente tanto da dovemi fermare.....il meccanico nn fa ipotesi io nn so che pesci pigliare e intanto la Vespa resta ferma........CHIEDO IL VS. AIUTO...GRAZIE

P.S.

inoltre ho bruciato contemporaneamente la lampadina del contaKm. lo stop e il la luce di posizione posteriore HELPPPPPPPP

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mmm per le lampadine e' successo anke a me in un giorno solo ne ho bruciate 7 - 8...dovrebbe essere qualke filo ke fa massa...se se ne brucia una...le altre partono a ruota....

il mio famoso meccanico ha fatto un cavallotto non so dove e funziona tutto...

(cavoli matt...il tuo e' proprio un urlo nella notte :-) a proposito...di dove sei? lecco citta' o prov?)

Inviato

mmm ok...

beh non me ne intendo molto quindi sto zitto

ti ho risposto perke' sei della zona ed era la prima volta ke ti beccavo dal vivo... vabe' non ci pensare...sara' qualcosa da avvitare meglio...forcella o simili...notte :-) ciao, france'

Inviato

se la vespa zizzaga mentre prime non lo faceva probabilmente si è svitato qualcosa.

controlla ammortizzatori, dadi cerchi, dadi mozzi, sterzo e le viti di supporto motore.

la settimana scorsa è successa la stessa cosa ad un mio amico ed aveva i bulloni della ruota post molli.

Inviato

E' possibile che i bulloni di serraggio del cerchio al mozzo siano lenti e che, quindi, il cerchio stia "segando" i prigionieri del mozzo facendo ondeggiare la ruota. Fai attenzione! verifica smontando le ruote.

Ciao, Gino

Inviato

non usarla, fai peggio, controlla il mozzo della ruota anteriore e anche il posteriore, puo' essere che non sia stato avvitato bene e poi abbia infilato la spina cosi' com'era il dado.

altra possibilità è che i cuscinetti del mozzo siano completamente andati (ma forte!)

hai controllato a vespa sdraiata se si muovono le ruote assialmente? sempre a vespa sdraiata prova a smuovere anche la forcella, che non siano andati i cuscinetti della forcella. comunque io ho una vbb e una cosa cosi' non mi è mai successa nemmeno quella volta che mi sono dimenticato di avvitare il dado mozzo posteriore, dopo 2 metri la vespa si è seduta perchè mi sono perso la ruota dentro la scocca!

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...