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Inviato

credevo fossero finiti i problemi ma sicuramente questo è l'ultimo :oops: Ecco come ho attaccato i cavi che arrivano dal manubrio al devio luci, per primi metto i cavi che arrivano dal manubrio e per secondi i cavi del devioluci a cui li ho attaccati. Allora: Bianco&Grigio-Bianco; Verde&Verde-Verde Rosso-Rosso. Bene adesso rimangono 4 cavi da attaccare 3 cavi del devioluci( Nero, Marrone, Viola ) e un cavo di quelli che arrivano dal manubrio( Nero ), il problema è che sul faro ho solo 3 punti ove attaccare i fili.. :shock: (in realtà sono 6 ma sono posti sugli stessi punti sono solo di diversa misura di larghezza)

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Inviato

Allora: i due neri vanno uno sull'attacco da te segnato con il numero 3 e l'altro nell'attacco subito sotto. Il viola ed il marrone vanno attaccati uno sul numero 1 e l'altro sul 2. Non importa la posizione, puoi anche invertirli, non cambia niente (cambia solo la posizione in cui devi mettere gli interruttori del devio per selezionare le luci). Anche per i fili neri non importa la posizione, tanto sono sempre di massa. L'importante è che metti a destra le masse, ad a sinistra i fili colorati. Ciao.

  • 11 anni dopo...
Inviato

carissimi di vespaonline,

sono nuovissimo del forum e dunque chiedo scusa in anticipo nel caso la policy sia di aprire un nuovo thread.

Data la similitudine tuttavia con questo post, proverei a postare qui.

Ho 50 special del 1974 e ho una difficilta´grande a collegare il faro anteriore (rettangolare , molto simile a quello postato originariamente da SgaragagghU), quattro fili da collegare  due neri e 1 viola e uno marrone.

Faro comprato nuovo (che´il vecchio cadeva a pezzi,) posto la foto del mio.
Collegato le due masse ( marrone e viola a sinistra, numeri 1 e 2 , nere a destra sui morsetti 3 e 4 . RImandgono liberi i morsetti 5 e 6 (che sono tra l´altro piu´larghi quindi non nessuno dei fili che ho entrerebbe al momento ). Avvio vespa, funziona tutto apparentemente benissimo:
devioluci acceso spento, quando acceso luce posteriore e anteriori si accendono e  sul devvioluci anche commutatore per le due lampadine anteriori, anabbagliante eposizione commutano correttamente. Il clacson anche ). Appena pero´faccio un giro dell´isolato le luci davanti si spengono e spesso fulminano (una o entrambe) 
Le lampadine anteriori sono 5V - 15W entrambe, anabbagliante e posizione com eletto da schemi. 
Avete dei suggerimenti su cosa io stia sbagliando o su quale possa essere la ragione per cui si fulmina deterministicamente?

Grazie in anticipo,

Chicco

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