Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non è facile spiegare le ragioni che spingono un Vespista a svegliarsi una mattina, raccattare un po' di roba, (stra)caricare i portapacchi, dare un bel colpo deciso alla pedivella, e ad avventurarsi in un viaggio lungo (quasi) tutta la Penisola. Nessuno scienziato/sociologo/psicologo con un po' di sale in zucca avrà mai il coraggio di studiare questo strano fenomeno, peraltro molto comune, e nessun uomo è finora stato in grado di intuire le ragioni di questa follia.

Forse perch├â┬® non ├â┬¿ una malattia curabile, il Vespismo. 8)

Ebbene, vengo al sodo, elencando una serie di fortuite coincidenze ed eventi che mi hanno convinto a prepararmi alla partenza:

- RAID dell'Appennino Tosco-Emiliano (8-9 maggio a Parma e dintorni);

- Concerto di Norah Jones (10 maggio a Milano);

- AperitiVOL (ogni martedì, quindi... 11 maggio -di solito- a Milano);

- Partecipazione a un matrimonio (15 maggio nel Piacentino);

- Un po' di amici e parenti da salutare, sparsi "a caso" tra Torino e Padova (nei giorni che restano).

Nella mappa qui sotto, alcune delle tappe che mi sono prefissato di visitare......

Il roadbook è il seguente (spero di non annoiarvi a morte, e spero anche di non aver sbagliato forum :D):

- 6 maggio, partenza da Castellana Grotte (BA), in solitaria, e arrivo a Perugia, attraverso le tortuose strade del basso appennino. Notte in ostello, nel centralissimo Corso Vannucci.

- 7 maggio, partenza da Perugia alla volta di Ovunque (PR), sperando che Sara, Vespateresa e il gattiglio (gatto-coniglio) non abbiano cambiato idea, nel frattempo.

- 8-9 maggio, RRAAIIIIDDDDDD!!!!!! (e non aggiungo altro!).

- 9 maggio, sera, ritorno a Milano con i milanesi, sperando che non mi lascino indietro, a cavallo della candida PIXXA. Notte all'addiaccio in Piazza Duomo (scherzo, devo trovarmi un posto x la nanna).

- 10 maggio, riposo, e concerto al FilaForum.

- 11 maggio, giretto nel cremonese, visita alla mitica Manfredini, e al McDonald's che mi ha tenuto in vita in quei dieci mesi, e ritorno a Milano passando per Crema, giusto in tempo per l'AperitiVOL (che avrò cura e onore di trasformare in PrimitiVOL).

- 12 maggio, tappa nel Torinese, presso i miei cuGGini.

- 13 maggio, attraversamento rapido: da Torino a Padova!

- 15 maggio, ritorno a Piacenza, faccio irruzione in Chiesa durante il Rito, e cerco di impedire al mio amico Mauro di fare la CA***TA DELLA SUA VITA!!! :lol:

- 15 maggio, pomeriggio, visto che ci sono, passo da Bologna e ci dormo.

- 16 maggio, dopotutto una casa ce l'ho anch'io, e quasi quasi ci torno.... con la (remota) speranza che i miei non abbiano cambiato tutte le serrature!!!

- 16 maggio "last but not least", scendendo scendendo, passo da Roma e saluto un paio di Vespisti, che di pazzie ne hanno fatte, eccome! (alludo ovviamente a Senzabenza e Cicalone).

Sono stato preciso? Mi state prenotando un ricovero d'urgenza alla NEURO?? Vi state leccando i baffi, milanesi, per la GUSTOSA BEVANDA???

Beh, io il mio programmino ve l'ho descritto, adesso tocca a VOI!

Accetto consigli, proposte, suggerimenti, inviti, indicazioni, numeri di telefono dei vari reparti psichiatrici, pezzi di ricambio, nozioni di geografia, offerte in denaro (quelle non si rifiutano mai!), coccole di soavi fanciulle, ma SOPRATTUTTO compagni di viaggio, in qualcuno degli spostamenti. So benissimo che tutti lavorate, studiate, c'avete la morosa che rompe, o state senza soldi, ma io mi sono appena licenziato e approfitto delle "ferie forzate"..... eheheh..... SPERO TANTO che qualcuno abbia la possibilità di farmi compagnia! :-)

Bene, io chiudo e, confidando nella vostra esperienza, amicizia echipiùnehapiùnemetta, vi saluto.

(-20 al RAID!)

image_map.gif.0c2c27911939c4b219cf20b896

image_map.gif.4dc478288339df73c4e7c4d11a

image_map.gif.a42f3235b209cd4d9758573edc

image_map.gif.d25b1f9e6c19cc595bcb7a6e91

image_map.gif.565011235bc5b31b32c73931ee

image_map.gif.13ebf394e16d9ee2b3f3cd44af

image_map.gif.9bc1408d0546f3626c91661ce0

image_map.gif.2d81f14c99a22ca46a8c8f253a

image_map.gif.067f90634fe15841b42feda502

image_map.gif.998a91e0fefc8723abdeb3d68f

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.gif

image_map.thumb.gif.3216c82e5011e2d5d26e

image_map.thumb.gif.a14ac525fb321339399c

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite acettina

Paolo, bel programmino... sicuramente troverai amici nelle varie tappe!!! Sono contenta per te per aver preso questa decisione. Il cele è arrivato a Capo nord da solo!! ...che vuoi che sia la penisola italiana? Ci vediamo presto per i consigli!!

Cettina

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Questo fenomeno che si riscontra in tutti i vespisti, si chiama pazzia,

e' una malattia non curabile molto contagiosa, e a chi ne soffre e' consigliabile di viaggiare molto(in vespa) e di stare molto all'aria pura

e di cambiare spesso localita' quindi pacomino sei sulla buona strada

terapeutica, divertiti e attento ai muri, non li buttare giu'.Ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacomino, evvvaiiiii!!! eheh... fissato proprio con Perugia, eh? Tanto ti lasciano fuori dall'ostello!

Il gattiglio dopo la merenda di oggi, ├â┬¿ pronto a tutto. Se riesco, provo a cercare un modo di portarlo in Vespa.. tanto pi├â┬╣ matto di così non mi pu├â┬▓ diventare.

SaraDiRitornoDaOvunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi tutto lo stivale per partecipare a un raid???

O per trascorrere qualche ora in un raduno e rivedere degli amici, conosciuti durante il raid???

Follia! Bravo, hai proprio ragione...

Comunque dopo il raid dovrai aggiornare la cartina aggiungendo del verde...

Ci vediamo l'8 del mese prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh.... Argento ha ragione.... del verde ce l'aggiungo subito!!! Mi è arrivata la rivista dell'FMI, c'è un percorso mooolto carino da fare, nella zona di L'Aquila: visto che sono a due passi, andando a Perugia, ci faccio VOLentieri un pensierino..... :) poi magari vi faccio una recensione!

Ha ragione anche Cettina, due amici li ho già trovati. (white, ti ho scritto una mela!)

E Piggy, come fai a conoscere così alla perfezione i miei tempi di recupero?!? Ah, ah, ah!!! Peccato che appena torno dovr├â┬▓ trovarmi un lavoro. :cry:

Spero di non buttare giù i muri, di non restare fuori dall'ostello (almeno stavolta, non me la sento di vegliare sulle scale di piazza IV novembre!), di trovare una graziosa fanciulla (ehm...) che mi ceda un pezzetto del suo lenzuolo quando passo x Bologna (Mauropapà , spera anche tu, se no verrò a bussare alla tua porta... e a russare alla tua corte :mrgreen: ), di non dover imparare a sostituire pezzi (di cui sarò sprovvisto) del PX mentre sono in viaggio, di non essere costretto a barattare preziosi sorsi di PrimitiVOL in cambio di un passaggio, e..... boh! Chi vivrà , vedrà .

X ora ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando nei preparativi, inclusi voi VOListi che state facendo non poco dal punto di vista psicologico!!!

A qualcuno sembrerà poco, ma la mia prima uscita in Vespa dalla mia Puglia, mi sembra già un'impresa TITANICA!!! Eheheh.... sperando che sia solo l'inizio.

Buona notte (a chi fa le ore piccole).

(-19 al RAID!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...