alfalex Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 Ciao a tutti, sto smontando il PX125E dell'81 x portarlo a sabbiare, ma non riesco a smontare il connettore dove si innesta il chiodo della pancia (quello che porta la corrente alle frecce). ho provato a tirarlo, ruotarlo, lubrificarlo con grasso spray e con l'alcool ma non esce. non sembra ci sia nulla che lo tiene bloccato. come posso fare? grazie..
Cornelius Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 la parte del "connettore" che sta all'interno ha una sporgenza che permette di bloccare il tutto sulla carrozzeria. Io ci sono stato un bel po' per estrarlo, ma ho proceduto in questa maniera : infili una mano all'interno del vano serbatoio e spingi bello forte verso l'esterno e allo stesso momento ruota il "connettore", magari all'esterno aiutati con un cacciavite a taglio fino... alla fine è inserito solo a pressione...ma che pressione! Occhio che quando si sgancia, ti prendi una bella legnata sulla mano che spinge.... Ciauu
Ospite Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 non viene via facilmente ... io li ho rotti nel tentativo di toglierli, e li ho sostituiti.
alfalex Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2006 piu' che altro non si riesce a far forza dall'interno. vabbè, provero', alla peggio camio anche quei pezzi.. grazie raga'
karbobaleno Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 se lo schiacci con due dita nei punti giusti dovrebbe venire via piuttosto facilmente.... io li ho "levigati" via quando ho carteggiato la vespa! adesso per riuscire a trovarli sono stato costretto a cercarmeli da solo sulla bibbia piaggio che mi ero scaricato... a ge il ricambista piaggio non è stato capace di trovarli!!
alfalex Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2006 ok, tanta pazienza e occhio a non romperli...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini