Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto smontando il PX125E dell'81 x portarlo a sabbiare,

ma non riesco a smontare il connettore dove si innesta il chiodo della pancia (quello che porta la corrente alle frecce).

ho provato a tirarlo, ruotarlo, lubrificarlo con grasso spray e con l'alcool ma non esce.

non sembra ci sia nulla che lo tiene bloccato.

come posso fare?

grazie..

connettore_375.jpg.19c0b7d0ac15f4c4cfe795c6498526c9.jpg

Inviato

la parte del "connettore" che sta all'interno ha una sporgenza che permette di bloccare il tutto sulla carrozzeria.

Io ci sono stato un bel po' per estrarlo, ma ho proceduto in questa maniera :

infili una mano all'interno del vano serbatoio e spingi bello forte verso l'esterno e allo stesso momento ruota il "connettore", magari all'esterno aiutati con un cacciavite a taglio fino...

alla fine è inserito solo a pressione...ma che pressione!

Occhio che quando si sgancia, ti prendi una bella legnata sulla mano che spinge....:-D

Ciauu

Inviato

non viene via facilmente ... io li ho rotti nel tentativo di toglierli, e li ho sostituiti.

Inviato

se lo schiacci con due dita nei punti giusti dovrebbe venire via piuttosto facilmente.... io li ho "levigati" via quando ho carteggiato la vespa! adesso per riuscire a trovarli sono stato costretto a cercarmeli da solo sulla bibbia piaggio che mi ero scaricato... a ge il ricambista piaggio non è stato capace di trovarli!!

• Dart ha cambiato il titolo in Smontaggio connettore PX (pance --> frecce )
  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...