ale041 Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Alessio. Ho restaurato una VNB5T del 1964 radiata ma con targa, foglio complementare e carta di circolazione, insomma tutti i documenti. Sono andato al PRA per reinscriverla e mi hanno stoppato la pratica perchè non avevo indicato nel modulo il numero di omologazione, visto che sul libretto di circolazione del '64 non compare, specificandomi di andare alla Motorizzazione a richiederlo e di ritornare con il documento. Successivamente ho scoperto che il numero (IGM XXXX OM) è quello punzonato vicino al numero di telaio ed è ben leggibile. Secondo voi, se integro lo stampato del PRA con la sigla e per sicurezza porto la foto del numero telaio e omologazione come prova, quelli del PRA possono accontentarsi??? Senza passare dalla Motorizzazione? Cita
GiPiRat Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Non c'è neanche bisogno della foto, basta inserire il codice alfanumerico di omologazione. Ciao, Gino Cita
ale041 Inviato 4 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Grazie Gino. Ma, non me la vogliono fare così semplice quelli del PRA di Venezia. Oggi sono stato nei loro uffici con il numero di omologazione e dopo una telefonata alla Motorizzazione mi hanno detto di passare nei loro uffici, chiedere di un Ing... e di farmi consegnare un pezzo di carta (bianco e blu?) che certifica il numero di omologazione del mezzo. Quelli del PRA vogliono un pezzo di carta che attesti il numero omologazione punzonato sul telaio, altrimenti non reiscrivono... Cita
GiPiRat Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Certa gente "lavora" solo per mettere i bastoni nelle ruote del prossimo! Purtroppo per te, sei incappato nei classici burocrati! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini