Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

mi sto accingendo a vendere la vespa (in verita' il compratore c'è gia') e devo fare l'atto di vendita.

Cercando nel forum e in rete, ho scoperto che si puo' fare anche utilizzando il Certificato di Proprieta' evitando l'atto di vendita separato.

Ora, poiche' non vorrei commettere errori compilandolo, vorrei chiedervi conferma di come sia la procedura da eseguire (o letto alcuni post nei quali si parlava di casi simili, ma non ho trovato in giro un esempio di compilazione del CdP).

es: http://www.comune.modena.it/h3/h3/a2000urp/d?NRECORD=MO50-AAAACOJF (anche se non sono di Modena...):

1 - Compilare con i dati anagrafici, di residenza e CF dell'acquirente il CdP nel riquadro T (sul retro e scritto a manina...)

2 - "Aggiornare" le diciture pre-stampate nel riquadro T che si riferiscono al notaio come riportato di seguito: ( http://www.semplicesemplice.it/rubriche/rassegnastampa/download/auto_all1.pdf )

3 - Comprare una marca da bollo da 14,62 (ma esistono??)

4 - Andare in Comune (nel mio caso) e far autenticare la mia firma dal funzionario.

Ovviamente porterei con me sia i miei documenti che il libretto della vespa (non si sa mai).

C'è qualcosa di sbagliato?

grazie a tutti coloro mi vorranno "consigliare" sulla procedura.

ciao simone

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tu devi compilare solo la parte superiore del riquadro T, magari portandoti appresso una fotocopia di un documento valido del compratore e il suo C.F., poi vai in comune (con un TUO documento valido), all'ufficio anagrafe, e firmi davanti al funzionario preposto che compila il resto.

La marca da bollo da 14,62 esiste e la acquisti dal tabaccaio o alle Poste.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...