Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga mi serve un aiuto! Sto per ordinare una sella per TS 125 da Zangheratti (non so se lo conoscete). Mi dicono che il TS in originale portava la sella senza serratura e senza scritta Piaggio dietro, io pensavo invece che ce l'avesse sia il pulsante che la scritta, qualcuno sa dirmi con certezza com'era? grazie!

Inviato

Ciao, ho visto la ts del proprietario del negozio piaggio dove mi fornisco, ebbene sicuramente conservata dalla data di acquisto la scritta ce l'aveva certamente ma la serratura non mi sembra.

La piaggio te la da per 133 euro senza scritta e 250 con la scritta... non scherzo...

queste originali, sempre alla piaggio ma non originale ho ordinato per 100 euro quella senza per la mia sprint veloce, ance se ce l'aveva.

Ho sentito che su ebay la trovi per 65...

Inviato

Questo negozio on-line ce l'ha per 75, non originale, ma è senza scritta e senza serratura! Per la serratura va bene, ma almeno la scritta la vorrei! grazie comunque!

Inviato

La sella della TS è assolutamente con la scritta PIAGGIO e senza serratura ma con il bottone

Inviato

Sella TS con scritta piaggio, anche se ho visto dei conservati con sella senza scritta ma con targhetta aquila. All'inizio pensavo fossero le prime prodotte, ma poi ne ho vista una verde con la targhetta (il verde sul TS è stato usato solo nel 77).

Non riesco a capire come sia possibile la cosa, non penso sia stata cambiata, perchè se si rompeva ne montavano sicuramente una più recente, non una più vecchia.

Inoltre se non ricordo male la TS di Lazarus che è una delle prime 1000 prodotte, conservata anche lei monta sella con scritta piaggio.

Esperti fatevi avanti e se possibile foto dei conservati!

Comunque la mia con scritta ma senza bottone, 90 Euro da Negro di Carmagnola

Daniele

Inviato

Sono completamente d'accordo a metà con chi ti ha detto che non ci va ne scritta ne serratura.

a parte gli scherzi, sulla sella originale ci va la scritta bianca piaggio entro il rettangolo, e un bottone/pulsante cromato, ma senza serratura.

si vede bene dalle foto della ts sulla prove dell'epoca, in particloare di motociclismo del 75

ciao

franz

Inviato

Posso immaginare che forse le selle trovate fossero qualche rimanenza di magazzino che i ricambisti vendevano al posto di quelle nuove. Dubito che uscissero da Pontedera con la sella Aquila, anche perchè la Piaggio ha iniziato a marchiare le proprie selle a partire da 67-68(sono sempre prodotte da Aquila ma portano la scritta piaggio stampata nel posteriore)

Inviato
Non sono esperto, ma a memoria ricordo che non c'era pulsante sul TS.

Il pulsante c'è, non c'è nessun dubbio a riguardo.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Solo scritta, non ha nessun bottone. Vespa tecnica non sbaglia... Cmq confermo che la ts montava sia la sella con scritta Piaggio sia quella con targhetta Aquila anche se non so come funzionava la cosa dato che ho visto TS più recenti di altre con sella Aquila e viceversa..

Inviato

Suvvia Paolo non diciamo sciocchezze.......La sella del TS ha il bottone cromato e la scritta PIAGGIO. Le TS che hai visto con la scritta aquila sulla sella saranno sicuramente errori derivanti da vespatecnica.

Inviato
Suvvia Paolo non diciamo sciocchezze.......La sella del TS ha il bottone cromato e la scritta PIAGGIO. Le TS che hai visto con la scritta aquila sulla sella saranno sicuramente errori derivanti da vespatecnica.

A me non risulta... :roll:

Inviato

Non ti risulta che ci sia il bottone e la scritta piaggio? Oppure il discorso della targhetta aquila continentale?

Ma secondo te, perchè mamma piaggio, dopo che nel 68-69 ha iniziato a marchiare le selle con la scritta PIAGGIO,avrebbe dovuto fare un passo indietro e rimettere la targhetta aquila, d'altronde solo sulla TS?? Non ha senso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...