Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

uno da pochi mesi una vespa vna1t del 58 restaurata ad ok però il mio meccanico ha notato che l'olio TTS Castrol che metto sisntetico al 100% è troppo buono e in più mi consiglia di farla al 4% perchè abbiamo notato che l'olio non viene bruciato completamente e quindi poi ho delle perdite e mi sporca tutto il motore ..con relativi problemni eccc. ...

Mi consgilia un olio semi sintetico e al 4% invece che al 5% ..

avete esperienza in merito con una vespa di questa età ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Guarda che con la qualità degli olii moderni puoi tranquillamente fare la miscela al 2%....Se poi non ti senti sicuro falla al 3%. Comunque è inutilie a mio avviso farla al 5%. Usa olio sintetico ;)

Inviato

Guarda che con la qualità degli olii moderni puoi tranquillamente fare la miscela al 2%....Se poi non ti senti sicuro falla al 3%. Comunque è inutilie a mio avviso farla al 5%. Usa olio sintetico ;)

Inviato

io sulla farobasso la faccio al 5% con olio 100% sintetico.. ma non fuma e non si imbratta più di tanto.. e poi da dove dovrebbe colare scusa? al massimo dalla marmitta no? Se ti perde dal cilindro, dalla testa o dalla candela allora è un trafilaggio dovuto a qualcosa che non va, non all'olio. Figurati, se la vespa è progettata per andare al 5% con olio minerale, con il sintetico (che brucia molto meglio) dovrebbe imbrattarsi e fumare meno.. non il contrario. Tra l'altro non sono convinto che al 2% la vespa vada bene.. vedi il problema è che l'ammissione a luci incrociate ha una pessima lubrificazione del piede e della testa di biella. Sicuramente non grippi, ma distruggi la biella, che è a bronzina sui vecchi modelli.. quindi occhio!

ciao

Inviato

ANdy le Vna1t avevano ancora la vecchia ammissione al cilindro, quindi la miscela doveva esser fatta al 5%

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...