ceccociardi Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 URGENTE: INFO SU SPECIALSalve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum di VOL e premetto che sono un neofita: stasera devo andare a vedere una vespa 50 special prima serie (il venditore, meccanico, mi ha detto che dovrebbe essere del 63). La vespa non è restaurata ed ha i documenti originali. E' ferma da un pò ma dice che dovrebbe ripartire. Così com'è mi ha chiesto 400 euro. La domanda è: COSA DEVO GUARDARE PER ESSERE SICURO IL PIU' POSSIBILE DI NON PRENDERE UN PACCO? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asashi Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 se è del 63 è una prima serie ma non una special, se è una special ha il faro quadrato. Se è una special prima serie avrà 3 marce invece di 4... per non prenderti dei pacchi controlla che sia a posto di carrozzeria, che non abbia ruggine anche sotto la pedana, che si accenda e che quando ci vai sopra vada dritta e che freni quando schiacci il pedale Importante controlla che abbia il suo librettino e che il numero di telaio corrisponda a quello che c'è scritto Per altri dettagli aspetta qualcuno di più esperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 La Vespa Special prima serie e'del 1969 ed ha 3 marce e come dice Asashi, ha il manubrio col faro rettangolare. Ha la scritta "Special" traversa dietro e il naso di plastica grigio scuro quasi nero. Lo sportellino del motore e'quello delle 50 Special-Primavera-ET3 e quindi grande. SE e'questa e si mette in moto e non e'disintegrata sulle pedane o altrove per la ruggine o per urti, e'un buon affare prendila. La Vespa 50N prima serie e'del 1963, come dici tu e la particolarità maggiore e subito notabile e'lo sportellino motore molto piu'piccolo delle sorelle piu'giovani, come detto sopra. Poi ha le ruote da 9" con il cerchione chiuso, fissato con 4 dadi disposti a quadrato sul mozzo. Manubrio con piccolo faro tondo e tre marce. SE e'questa e...ecc.ecc. prendila SUBITO e'un GRANDE affare Ricordati però che se lo sportellino laterale manca, per rimettercelo (verniciatura a parte) ti costerà almeno 70-80 € per uno usato non schiacciato che potrai reperire nei mercatini. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccociardi Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Allora, ieri sera l'ho vista ed appena posso vi posto le foto così almeno mi date un parere più preciso. Ha il faro quadrato ed ha 3 marce, questo significa che è dal '69 in poi giusto? evidentemente mi ha preso un pò per il culo... le scritte sono in corsivo e sullo scudo anteriore oltre alla scritta special c'è la scritta 50 subito sotto. La carrozzeria (credo sia rosso corallo, un rosso tendente all'arancio) presenta qualche fitta ed un pò di ruggine superficiale: penso che possa anche non essere riverniciata. E' partita quasi subito (mi ha detto che era ferma da tre anni) ma lui stesso sostiene che il motore vada riguardato bene. Il naso (se intendi la parte davanti allo scudo dove c'è il clacson) è in plastica grigia chiara. Non l'ho provata perchè aveva una gomma a terra. Il libretto (originale) non ho potuto vederlo perchè era a casa del venditore (mentre la vespa era in un garage), inoltre non mi ha consentito di fotografare il numero di telaio: non è un mio diritto tutelarmi da acquisti incauti? Grazie mille ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Beh se ha il librettino, giusto confrontare i numeri del telaio con quelli scritti li sopra...anzi, direi proprio obbligatorio! Sarebbe irritante scoprire che hai comprato una Vespa col libretto di un'altra... Cmq anche se non e'una 50 prima serie, una Special prima serie a tre marce e'piuttosto rara (l'hanno fatta solo per 2 anni) ma questo e'un discorso piu'da collezionisti...poi vedi tu Il naso e'stato sostituito sicuramente con uno uguale ma piu'recente e quindi grigio chiaro. Non so, se i doc corrispondono, 400 € non e'ne un prezzo basso ne alto...e'giusto. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccociardi Inviato 27 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 eccovi le foto così ora potete dirmi meglio (per quello che si riesce a vedere) cosa ne pensate e se ne vale davvero la pena. Ah, mi sono ricordato che mi ha anche detto che ci sono le boccole da cambiare alla ruota anteriore perchè faceva un pò di gioco help me! .cecco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Direi proprio di si....il lavoro all'anteriore e'un po'laborioso, ma si fa benissimo...e'solo sporca e da lucidare, sta 50 Special...no comment sulla sella Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccociardi Inviato 28 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 Ragazzi: L'HO PRESA!!! ora la pulisco , la lucido e vi mando qualche foto. Ah, mi dimenticavo che viaggia sulle sue ruote!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 Bene, sono contento Ora goditela! Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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