Vai al contenuto

ceccociardi

Messaggi raccomandati

URGENTE: INFO SU SPECIALSalve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum di VOL e premetto che sono un neofita: stasera devo andare a vedere una vespa 50 special prima serie (il venditore, meccanico, mi ha detto che dovrebbe essere del 63). La vespa non è restaurata ed ha i documenti originali. E' ferma da un pò ma dice che dovrebbe ripartire. Così com'è mi ha chiesto 400 euro. La domanda è: COSA DEVO GUARDARE PER ESSERE SICURO IL PIU' POSSIBILE DI NON PRENDERE UN PACCO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se è del 63 è una prima serie ma non una special, se è una special ha il faro quadrato.

Se è una special prima serie avrà 3 marce invece di 4...

per non prenderti dei pacchi controlla che sia a posto di carrozzeria, che non abbia ruggine anche sotto la pedana, che si accenda e che quando ci vai sopra vada dritta e che freni quando schiacci il pedale :P

Importante controlla che abbia il suo librettino e che il numero di telaio corrisponda a quello che c'è scritto

Per altri dettagli aspetta qualcuno di più esperto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa Special prima serie e'del 1969 ed ha 3 marce e come dice Asashi, ha il manubrio col faro rettangolare. Ha la scritta "Special" traversa dietro e il naso di plastica grigio scuro quasi nero. Lo sportellino del motore e'quello delle 50 Special-Primavera-ET3 e quindi grande. SE e'questa e si mette in moto e non e'disintegrata sulle pedane o altrove per la ruggine o per urti, e'un buon affare prendila.