urio88 Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Ho sentito dire che per la miscela si può utilizzare alcol metilico invece della benzina....... E' vero? Qualcuno sa dirmi cosa da in prestazioni questo cambiamento? In che percentuale è consigliabile preparare la miscela? Ho sentito dire anche che con l'alcol si dovrebbe utilizare dell'olio di ricino........ Cita
nino74 Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 t posso dare un consiglio???????fai la normale miscela al 2%,poi dentro mettici un po di alcol etilico denaturato,lo trovi al supermarket,avrai una benzina con + potere esplodente! Ma la smettiamo o no di dire cazzate? Ogni giorno che passa rimango sempre più allibbito! Cita
marcospecial86 Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 dico una cosa xkè questo fatto e gia stato trattato in un vecchio post del vecchio forum elaborazioni , l'acool metilico nn di facile reperibilità e se te lo vendono dovete dichiarare l'uso che ne viene fatto , vuoi fare una prova se và meglio? cn alcool metilico? , vai in un negozio per aeromodelli vendono la benzina per i motori a scoppio che e fatta di olio di ricino , metanolo e nitrometano , provare nn costa nulla , se xò spacchi tutto azzi tuoi , saluti marco. Cita
Stasky Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 ...e anche su questo ho i miei dubbi, dico ma lo sai che nelle miscele per aereomodelli e automodelli cè il 10% di olio di ricino!!! appena metti in moto imbratti la candela in un nanosecondo, oltretutto l'alcool metilico è più volatile della benzina e ha un punto di infiammabilità più basso.... Cita
marcospecial86 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 certo che lo so chè c'è il 10% di olio di ricino , ma mica lo metti puro dentro al serbatoio , và diluito cn la benzina e aggiunto l'oio che manca , poi e vero che il metanolo e più volatile della benzin e ha un punto di infiamabilità più basso , basti pensare che il rapporto stechiometrico della miscela aria benzina e pari a 14,5 - 14,8 kg d'aria per 1 kg di benzina , mentre per l'alcool metilico ( metanolo) il rapporto scende a 6.5 kg d'aria per 1 kg di combustibile , metre per l'alcool etilico si parla di 9 kg d'aria per 1 kg di combustibile , fatevi i vostri conti , cmq si sà che in alcuni paesi dove si hanno grosse quantità di alcool etilico i motiri vengono fatti andare cn l'alcool. Cita
marcospecial86 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 un ultima cosa che mi e stato detto , il metanolo tende a distrugere le guarnizioni in gomma dei rubinetti e anche il tubo della benzina..... Cita
marcospecial86 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 ma prendetevi un fusto di benzina per auto da rally , meglio di quella e a circa 116 - 120 ottani raffianta che e un piacere e dovrebbe costare attorno ai 2 € litro , nn ho altro da aggiungere . saluti a tutti Cita
nino74 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Per rispondere alla domanda dei dragster Sono motori che sono concepiti per funzionare con quel tipo di carburante e funzionano per pochi km ogni gara! Ma secondo voi mettendo semplicemente del metanolo nel serbatoio delle nostre vespe si va più forte? Mah.... Cita
Ospite Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 secondo me è un idea mooolto strana,certo ,se dovesse funzionare,non credo il motore durerebbe molto...ma in fondo....perche' fare delle cose cosi' estreme?...non c'entra molto con l alcool ma...ho visto sul web delle vespe tutte stravolte con dei motori di moto da cross...voi le ritenete ancora vespe ?per me non sono piu' delle vespe...personalmente rispetto a queste ritengo gia' 'un po piu' vespa' (sottolineo...solo 'un po')le vespe nuove...questo detto da un vespista 'a marce' ...ora pero' non crocifiggetemi... Ciao!!! Cita
Stasky Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 si si si!!! dai voglio vedere i volani volanti.... Cita
phoenix Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 il volano non ha volato ma rotolato.... è difficile perche non l'abbiamo ancora rimesso aposto il morini.... non era una vespa.... cmq va molto di più ma si rompe... Cita
Vespadiabolica Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 ..io i post così li cancellerei all'istante !!!! Cita
phoenix Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 perche?! solo perche non credi?! l'uomo se vuole può tutto!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini