andrea_rally200 Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Ciao a tutti, ieri sera ho cominciato a riasseblare un motore Sv prima serie del 69. Ho alcuni dubbi sulla sequenza di rimontaggio del cuscinetto e paraolio del secondario del cambio, cioe il perno ruota. Gurdando da fuoiri devo mettere prima il cuscinetto? E poi il paraolio dove va messo? Poi i gommini del settore avviamento vanno con la parte cicciotta in basso o in alto cioe verso l'interno del motore una volta chiuso. Mi aiuta qualcuno che noin mi ricordo? Grazie tantae Andrea Cita
andrea_rally200 Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2006 Ciao, qualche anima pia potrebbe aiutare un povero smemorato? Ho rimontato cuscineti e paraoli di banco ma adesso ho il cuscinetto e il paraolio del perno ruota che non mi ricordo come si rimonatno. Il paraolio mi sembra piccolo per la sede e grosso per mozzo e non capisco come va rimontato. Poi, va esterno al cuscinetto o interno? Ovviamente sono sicuro che il paraolio sia quello e della misura giusta 27/37/7 o qualcosa del genere. Chi mi aiuta? Grazie mille Andrea Cita
Daitan Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Inviato 22 Ottobre 2006 Sicuramente và prima il cuscinetto e poi il paraolio, che devi montarlo dopo aver messo l'albero secondario. Per quando riguarda i gommini anche io facevo sempre confusione, ma mi pare che vadano con la parte cicciotella in alto. Comunque basta che metti la mezzaluna di avviamento e vedi dove và a toccare, e in quel punto deve starci la parte cicciottella Cita
andrea_rally200 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Grazie 1000, quindi devo prima mettere il cuscinetto dall'interno del carter o dall'etserno?, poi infilarci il secondario e quindi a quel punto mettere il paraolio dall'esterno? Mi confermi? Grazie Andrea Cita
Daitan Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Prego Il cuscinetto dall'esterno del carter, poi il secondario ed infine il paraolio sempre dall'esterno Cita
andrea_rally200 Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Grazie mille Daitan. Stasera provo. Grazie Andrea Cita
Daitan Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Prego Andrea. Mi chiedo però perchè su una domanda così semplice non ci siano tante risposte...... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini