maccap Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 ciao ragazzi, sto restaurando la mia vespa 50 del 1964 sportellino piccolo, ma non so quali sono i colori originali. diversi siti mi danno diversi risultati. La maggior parte mi indica i colori grigio ametista rosso verde voi potete aiutarmi? Cita
collet Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 difatti, sono solo queste le alternative Cita
maccap Inviato 25 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 ne sei sicuro? qual'e un sito affidabile per verificare i colori? Cita
mors_mors Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Anche io ti confermo i colori! Ho controllato su vespa tecnica (...) io la farei verde come la vespa del '63! mooolto più vintage!!! Cita
SpallaCotta Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 i colori sono quelli...lo so sembrano pochi,ma per gli anni erano abbastanza. Cita
Frecciadelledolomiti Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Mi ricollego a questo topic perchè anche io ho per le mani una 50N del 64 credo, telaio 31***, fanale posteriore carenato, cuffia in ferro. Su vespa tecnica i colori per il 1964 sono i soliti tre: ametista, rosso, e verdino. La foto della vespa relativa al 64 però mi lascia perplesso. E' azzurrina e ha il copriventola in tinta così come la forcella, ma non i cerchi. Già i particolari in tinta, compresi i cerchi che questa non ha, sono propri della vespa verde 301, mentre gli altri due colori sono tutto alluminio, ma quel che on quadra è che in giro ho letto che quello è un blu medio 213 (anche se a me sembra molto più un blu 210 !) e addirittura da qualche parte scrivono che il blu medio è l'unico colore per il 1964. Se questo è l'unico colore, ben volentieri la vernicerò così, ma se invecie è valido anche il grigio ametista preferirei farla grigia. Ribadisco, se è valido. Chi mi illumina ? Grazie mille. Cita
Frecciadelledolomiti Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Questa è la vespa prima di essere definitivamente smontata. Cita
alfred Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 RI-cofermo i colori che ti hanno già detto rosso cod. 1.298.5847 verde cod. 1.298.6301 grigio ametista cod. 1.298.8710 alcuni sostengono poi ci fosse anche un bianco detto grigio biacca cod. 8714 (per intenderci come il gs160) poi si parla anche di un azzurro chiaro 1.298.7400 colori presenti anche sui depliant dell'epoca, ma come sempre la certezza in PIAGGIO era ed è un optional sto sistemandone una anch'io era rossa e rossa sarà eccola Cita
boncy Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Freccia, a me sembra un 301, non erano previsti altri colori oltre al rosso e il grigio.... La calotta in metallo non è mai stata verniciata, i cerchi si verniciavano o sostituivano, mentre i tamburi normalmente mantenevano il loro colore originale (almeno sotto le mani successive). Valuta bene l'idea di farla grigio ametista, non è proprio un colore vivace!!!! Cita
Frecciadelledolomiti Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Beh no, non è vivace ma ho già l'et3 rossa, ho, diciamo così restaurato, anche se le botte le tira su il carroziere e la verniciatura la fa il verniciatore, una 50N di un ragazzo che pensavo 64 invecie era già un restyling del 1965 di colore verde 301, e averla lì per dei giorni mi ha stufato in una maniera impressionante. Avevo sentito anche io del grigio biacca solo e unico per il 1963... Boh ? Mi sa che la faccio ametista per non saper nè leggere nè scrivere... quando al farò ! Thanks. Cita
Scornacchia Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 nessuno ha una voto di questo grigio ametista? Cita
Scornacchia Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 nessuno ha una foto di questo grigio ametista? Cita
alfred Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 andate a vedere il post di eleboronero e vedete come si fa un liftng ringiovanente senza l'uso di collagene o botulini vari ecco una foto tratta dal suo post Cita
Scornacchia Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 eleboronero è sempre una garanzia Cita
Frecciadelledolomiti Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Beh, non è brutto per niente. Cita
antoniovbb Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 verde 301 è la morte sua ,,, con i cerchi, copriventola e forcella della stessa tinta ... Cita
mahros Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 per Frecciadelledolomiti ricollegandosi al discorso dell'azzurrino di cui parlava effettivamente il grigio ametista assomiglia molto all'azzurro chiaro della 50N del 65/67 e può trarre in inganno,il grigio ametistqa visto all'ombra prende infatti una tonalità azzurrina molto simile al colore suddetto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini